E’ il Valtellina Superiore Sassella Riserva Rocce Rosse 2016 il miglior vino italiano secondo la rivista specializzata WineSurf.
Ecco qui di seguito parte dell’intervista che potrete ritrovare sul sito www.winesurf.it fatta ad Emanuele e Isabella Pelizzatti Perego.
Winesurf. “Come credo voi sappiate questa intervista nasce dal fatto che voi, per Winesurf avete prodotto il miglior vino rosso d’Italia (nonché miglior vino d’Italia n.d.r.), il Rocce Rosse 2016. Vino tra l’altro premiato anche da altri giornali e guide: non è che rischiate di montarvi la testa?
Emanuele Pelizzatti Perego: “No!”
Isabella Pelizzatti Perego: “Questo mai.”
E.P.P. “Diciamo che cominciamo ad essere abbastanza preparati a queste belle notizie ma alla fine i primi ad essere critici verso quello che facciamo siamo noi. La sera che ho ricevuto la notizia sono andato a cena con la famiglia bevendo Rocce Rosse 2016 e il giorno dopo mi son portato a casa l’annata successiva, la 2018. L’ho assaggiato è mi sono detto che è meglio del 2016 e quindi stiamo migliorando. In effetti nel 2016 ci trovo qualche difettuccio in più rispetto al 2018.”
W. “Meno male! Pensando che poi ci sarà la 2019 e poi la 2020, 2021, 2022…”
E.P.P. “In realtà dopo la 2018 ci sarà, fino ad oggi, solo la 2021, perché non usciamo tutti gli anni.
I.P.P. “Magari avessimo il Rocce Rosse tutti gli anni.”
Scuola e mondo del volontariato sempre più vicini grazie al progetto promosso dall'Istituto "Balilla Pinchetti" di Tirano con il Centro di Ascolto Caritas "Annalisa Bergamelli" che verrà realizzato grazie al sostegno di Fondazione Pro Valtellina ETS. Con "Usa bene il tuo tempo" gli studenti sospesi dalle lezioni svolgeranno attività di volontariato. «Come Fondazione Pro Valtellina - afferma il presidente Marco Dell'Acqua - abbiamo individuato nel progetto un'opportunità per i ragazzi […]