MASSIMA ATTENZIONE per tutto il fine settimana alla situazione neve e valanghe: il bollettino di Arpa Lombardia indica il pericolo di valanghe da *3-MARCATO* in aumento a *4-FORTE* su Retiche Orientali, Centrali e Occidentali, Prealpi Lariane, Orobie, Prealpi Bergamasche, Prealpi Bresciane e Adamello. L’indice è moderato nelle Prealpi Varesine, debole nell’Appennino Pavese.
Il bollettino precisa che “*Gli abbondanti apporti nevosi incrementano e sovraccaricano i recenti accumuli che presentano un consolidamento da moderato a debole su molti pendii ripidi. Il distacco è possibile con un debole sovraccarico generando valanghe di anche di grandi dimensioni. Attività valanghiva spontanea in progressivo aumento durante la nevicata con fenomeni di dimensioni grandi e molto grandi*”.
Per qualsiasi tipo di escursione raccomandiamo la massima attenzione nella *scelta degli itinerari* e, in tutti i casi in cui è previsto, l’obbligo tassativo di *artva, pala e sonda*. Si precisa che è necessaria la massima attenzione anche per le *escursioni a quote più basse*, in caso di attraversamento di canali che potrebbero essere oggetto di scaricamento di valanghe avvenute sui pendii più in quota.
Tenete d’occhio gli *aggiornamenti*, il prossimo è previsto per domani, sabato 24 febbraio, alle ore 13:00. Sul sito ufficiale del Bollettino neve e valanghe di Arpa Lombardia trovate i dettagli per area e per giornata e anche l’evoluzione della situazione meteorologica. https://www.arpalombardia.it/temi-ambientali/neve-e-ghiacciai/bollettino-neve-e-valanghe/
La via attraverso cui il sistema bancario può sostenere lo sviluppo passa dalla necessità di riallineare l’aumento di reddittività delle banche e la concessione del credito all’economia reale. Questa spinta all’economia è una delle funzioni fondamentali che devono ritrovare tutti gli istituti di credito e che adesso è sostenuta soprattutto dalle cosiddette banche di territorio, specialmente in un Paese come l’Italia, caratterizzato da un altissimo numero di piccole e medie […]