Lo scialpinismo in tutte le sue forme. Dall’8 al 10 marzo 2024 a Santa Caterina Valfurva e Bormio, avrà luogo lo Skimofestival: una tre giorni ricca di eventi e divertimento. Il primo festival dello scialpinismo in Italia, dedicato sia ad appassionati che neofiti, con test in anteprima delle nuove collezioni FW 24/25, experience su percorsi tracciati di vario livello, incontri con atleti e l’attesissimo Skimoparty. Un festival che celebra la disciplina per eccellenza dell’outdoor invernale e che attrae per quel senso di libertà che solo le vette e la neve fresca sanno trasmettere.
Il programma
Il quartier generale del festival è situato nel village di Santa Caterina Valfurva, in località La Fonte alla base della pista Cevedale.
Il ricco programma include, dall’8 al 10 marzo 2024, experience guidate su percorsi tracciati di vario livello, una gara sprint a staffetta, workshop e presentazioni. Oltre agli approfondimenti sullo scialpinismo, ci saranno focus sulle discipline collaterali, quali splitboard e sci di fondo. Di quest’ultimo, Santa Caterina Valfurva è sempre stata punto di riferimento grazie alla sua meravigliosa pista.
Per la serata di sabato 9 marzo è previsto l’imperdibile Skimoparty, presso il Pentagono di Bormio. Non mancheranno, durante tutti e tre i giorni della manifestazione, musica e prelibatezze eno-gastronomiche con prodotti tipici della Valtellina.
Sarà possibile, poi, testare l’attrezzatura e le ultime novità, nonché le anteprime delle collezioni FW 24/25 dei principali brand del mondo skialp.
L’ingresso sarà totalmente gratuito, ma è richiesta l’iscrizione sul sito skimofestival.com
Il progetto è firmato dal gruppo editoriale MagNet e da Outdoor Test – organizzatore già degli Skimodays, evento test nato nel 2022 e riservato agli operatori dello scialpinismo. Parteciperanno al festival numerosi gruppi Cai, associazioni e i più importanti negozi specializzati in Italia. |