News

E’ MORTO PLINIO AGOSTONI, PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA LECCO E SONDRIO

today6 Marzo 2024 391 1

Background
share close






presidente plinio agostoni
Qui di seguito il comunicato ufficiale reso noto da Confindustria Lecco e Sondrio.

 

 

Confindustria Lecco e Sondrio con grande dolore dice addio al suo Presidente, Plinio Agostoni, scomparso ieri, martedì 5 marzo.

 

“Abbiamo perso il nostro Presidente, abbiamo perso un uomo stimato ed apprezzato, di grande levatura morale, entusiasta della vita, della sua famiglia e dei suoi amici. Alla nostra comunità è venuto a mancare un imprenditore lungimirante e appassionato, da lungo tempo impegnato anche per la nostra Associazione” commenta il Direttore Generale di Confindustria Lecco e Sondrio, Giulio Sirtori.

 

“Fra i molti temi che gli stavano a cuore – continua -, l’attenzione ai giovani e alla loro educazione, l’importanza di garantire loro opportunità di sviluppo e crescita sono stati il fulcro di un impegno che lo ha sempre accompagnato, anche nell’ambito del suo mandato alla guida di Confindustria Lecco e Sondrio. Ha saputo mettere concretamente al centro dell’interesse la sostenibilità, in particolare con la sensibilità per i temi della responsabilità d’impresa e dello sviluppo sociale e l’attenzione all’etica del lavoro”.

 

“Siamo grati al Presidente Plinio Agostoni per avere contribuito con impegno allo sviluppo della nostra Associazione e per l’esempio che ci ha dato con il suo entusiasmo, mai venuto meno, con la sua apertura al mondo” conclude Giulio Sirtori.

 

I Consiglieri, i collaboratori e tutta la comunità imprenditoriale di Confindustria Lecco e Sondrio si stringono alla sua famiglia, che tanto amava, e in particolare alla moglie Maria, ai figli e ai nipoti e a tutti i suoi cari.

 

 

PLINIO AGOSTONI

Vicepresidente di ICAM, l’azienda di famiglia nella quale ha fatto il suo ingresso nel 1989 dopo la laurea in Ingegneria Elettrotecnica e l’esperienza in un’importate realtà multinazionale. Ha contribuito allo sviluppo dell’azienda con particolare riferimento all’aggiornamento tecnologico, all’innovazione e all’efficientamento dei processi produttivi e logistici, favorendo inoltre il cambio d’assetto della governance, in sintonia con le crescenti dimensioni di ICAM. Ha maturato anche un’articolata esperienza associativa. Fra le cariche ricoperte, quella di Presidente della Categoria Merceologica Alimentare e di membro del Consiglio Generale. È stato eletto Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio nel giugno 2022.

 

 

Lecco, 6 marzo 2024

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

img 1486 1

News

Non versa contributi e ritenute ai dipendenti, nei guai società con sede in alta valle. Che paga 250.000 € per sanare la propria posizione

 I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sondrio, nel corso di accertamenti in materia di lavoro, hanno scoperto omessi versamenti per circa 200.000 € spettanti ai dipendenti di una società operante nel settore della logistica con sede nell’alta valle. L’attività svolta dai militari della Compagnia di Tirano ha messo in luce una   gestione dei lavoratori irregolare e scorretta in quanto la società, al fine di evitare il pagamento […]

today6 Marzo 2024 2141