La notizia dell’improvvisa scomparsa della donna, che proprio domani avrebbe compiuto 38 anni, postata da Emergency e ripresa dal Comune di Prata Camportaccio poco fa.
Ecco le parole del sindaco Davide Tarabini
“LUTTO.
Apprendiamo sgomenti la notizia della tragica scomparsa di Silvia, cooperante di Emergency in Afghanistan.
Ricordiamo la ragazza solare e sorridente che proprio domani avrebbe compiuto 38 anni, il suo impegno civile per i diritti e le cause umanitarie che l’hanno portata sin da giovanissima a seguire progetti nei posti più difficili del mondo.
Piena di idee e iniziative, perdiamo troppo presto una donna che si batteva con passione per i suoi ideali.
Ci stringiamo ai suoi familiari, ai suoi cari e a tutti quanti hanno collaborato con lei, certi che il suo sorriso contagioso non è passato inosservato, in un momento di forte dolore che colpisce la comunità di San Cassiano e dell’intera Valchiavenna”.
Sconvolti anche gli amici del Gruppo Emergency Valchiavenna:
“La scomparsa di Silvia Longatti ci ha lasciati senza parole – scrivono – Non dimenticheremo il tuo sorriso e l’entusiasmo con cui ti dedicavi alla cura dei più deboli.
Con profondissimo dolore siamo vicini in un grande abbraccio al tuo papà Vanni, a Paolo e a tutti i tuoi cari”.
Iniziativa di sport paralimpico e di sensibilizzazione alle disabilità dall’11 marzo al 11 aprile 2024 all’Istituto Comprensivo Martino Anzi di Bormio, con il progetto “OLIMPIADI 2026 UNO SGUARDO VERSO IL FUTURO -SPORT –EDUCAZIONE - INCLUSIONE” grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale e al finanziamento di Fondazione Bormio. IL PROGETTO è rivolto a tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Bormio con una pluralità di iniziative, che […]