Sabato 23 marzo 2024, dalle ore 10:30 in Piazza Quadrivio, l’Associazione Culturale Scarpatetti inaugura uno spazio espositivo e atelier d’artista nel cuore del quartiere storico della città di Sondrio, proprio all’imbocco della contrada Scarpatetti.
SPAZIO 42 nasce dall’idea di creare un luogo di arte e condivisione in cui gli artisti possano dare visibilità alla loro creatività. L’anima del progetto è la condivisione: due artisti per volta avranno la possibilità di affittare il locale a un prezzo simbolico e per un minimo di 1 mese e un massimo di 3 (consecutivi). Oltre ad esporre, gli artisti potranno utilizzare SPAZIO 42 come studio e atelier, in cui realizzare fisicamente le proprie opere.
Il locale sarà altresì messo a disposizione di artisti e artigiani per proporre laboratori e workshop infrasettimanali che coinvolgano pubblici più ampi.
L’occasione è buona per rianimare un quartiere di Sondrio ingiustamente trascurato e poco valorizzato; sarà infatti chiesto agli artisti di mantenere le aperture almeno nel weekend, così da incuriosire i cittadini ma anche i turisti che stanno ripopolando la città.
Lo spazio retrostante, invece, diventerà sede del collettivo Voglia di Mosaico, così da creare continuità e interazione tra le diverse realtà artistiche del territorio.
Ottima prestazione della RFCom che, in trasferta, vince lo scontro al vertice con il Fiumicello e consolida il primo posto nel girone. Al termine di una partita combattuta punto per punto, che ha visto i padroni di casa sostanzialmente in vantaggio fino alla prima metà del secondo tempo, i valtellinesi sono riusciti ad imporsi nel finale conquistando i 5 punti in classifica. Il primo tempo ha visto le squadre studiarsi […]