La polizia locale di Chiavenna, in particolare nei fine settimana, ha intensificato i controlli di polizia stradale al fine di prevenire ed eventualmente reprimere tutti quei comportamenti alla guida che pongono a serio pericolo l’incolumità delle persone.
In particolare si è proceduto al sequestro di diversi veicoli sprovvisti di assicurazione per la responsabilità civile. I controlli sulla copertura assicurativa sono importanti in quanto in caso di danno a cose o a persone per incidente stradale al danneggiato non è garantito alcun risarcimento. Sul contrasto alla eccesiva velocità sono stati accertati veicoli in viale Maloggia e via Volta a circolare a 100 km/h. I veicoli circolanti ad una velocità superiore al doppio del limite consentito sono di nazionalità estera.
Infine sono stati fermati dei veicoli con i conducenti privi di patente di guida in quanto mai ottenuta o scaduta da decenni. Negli ultimi giorni sono continuati controlli e sanzioni a proprietari di cani per mancato rispetto dei regolamenti.
Si ricorda l’importanza della collaborazione di tutti i cittadini per una città più pulita e curata, a partire da obbligo raccolta deiezioni, evitare che i cani sporchino zoccolature, portoni, edifici e arredo urbano.
Nella serata di ieri, 2 aprile, il personale della Polizia di Stato che presta servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Sondrio ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo italiano di 54 anni, pluripregiudicato, intento a rubare negli spogliatoi maschili della piscina comunale di Sondrio. Verso le 19:30 il personale addetto della piscina comunale di Sondrio ha chiamato in Questura comunicando la presenza di una persona […]