La seconda edizione dell’esposizione“I COLORI IN TASCA”sarà inauguratadomani, sabato 6 aprile, alle ore16.00presso la Sala Mostre diPalazzo Foppoli.
“I COLORI IN TASCA”è una mostra collettiva di giovani artiste e artisti della provincia di Sondrio che hanno risposto allacallproposta dalComune di Tirano: 25 sonogliespositoridi tutta la provincia che hanno scelto il loro personale linguaggio per esprimere la loro creatività.
Spazio quindi alla fotografia, alla pittura, all’illustrazione, alla scultura, al fashion design, ai video e al design, ma non solo,perché saranno espostii manifestirealizzati per lacalldell’immagine della locandina della mostra, che nell’autunno scorso hanno composto una mostra urbana.
L’immagine selezionata nellacall, diventata il manifesto di questa edizione della mostra, è stata realizzata dal tiraneseGiacomo Zoia.
L’iniziativa è nata lo scorso anno dall’idea diGraziana Azzalini(già docente dieducazione artistica nella scuola secondaria di primo grado) e diAlex Bombardieri(artista e docente presso l’istituto comprensivo tiranese), affiancati dalle giovaniCamilla RuiedEleonora Valli, autrici rispettivamente del logo e della locandina della scorsa edizione, quest’anno l’iniziativa è sostenuta anche dall’illustratriceInge Padovani.
Il progetto, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Tiranoecoordinato dallaBiblioteca civica Arcari,si propone di valorizzare e far conoscere i giovani talenti presenti in provincia e attivareoccasioni di incontro e di conoscenza fra giovani artisti e artiste del territorio.
“Nata come un primo tentativo di far uscire dall’ombra giovani artisti e artiste valtellinesi “I Colori in Tasca” inizia a mettere radici– dichiara l’Assessora alla CulturaSonia Bombardieri–che era ciò che auspicavamo.
La mostracrea una feconda occasione discambiofra i giovani partecipanti e con la comunità,uno stimoloprezioso alla loro crescita artistica.
Per contro, osservare e leggere le opere esposte, aiuta noi a meglio comprendere cosa si muove nell’animo di questi artisti e,in certo modo,dei giovani del nostro territorio.
Davvero un momento significativo di incontroattraverso l’arte.”
L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 21 aprile, nei seguenti orari:
dal martedì al venerdì: 15.00-18.00 (al mattino su appuntamento)
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, con una serie di azioni aveva reso la vita difficile a più di una persona, provocando danni ad alcuni vicini di casa, distruggendo suppellettili all'esterno delle loro abitazioni, danneggiando fiori e giardini, lanciando sassi e arrivando alle minacce. Per questo motivo un 60enne originario di Roma e residente a Novate Mezzola, ex pugile, è stato arrestato. Il giudice Antonio De Rosa aveva emesso nei suoi […]