News

“Ama e cura la tua pelle”, alla sala Besta un incontro per tutti organizzato da Alomar

today8 Aprile 2024 58

Background
share close






questioni di pelle
ALOMAR O.D.V. Sezione di Sondrio lunedì prossimo 15 aprile organizza un incontro informativo, presso la sala “F:Besta” della Banca Popolare di Sondrio ( P.zza . Garibaldi) sul tema “Ama e cura la tua pelle”.

Relatrice la Dr.ssa Valentina Della Valle, Medico Chirurgo e Specialista in Dermatologia e Venereologia.

Considerando che la pelle è l’organo più esteso del corpo, è importante non sottovalutarlo, ma prendersene cura sempre per migliorare il proprio benessere psicofisico.

Durante l’incontro informativo la Dottoressa farà un accenno alle patologie reumatologiche più frequenti, valutando le varie necessità di questi pazienti e tenendo in considerazione gli effetti che possono insorgere a causa delle particolari terapie di cura a cui sono sottoposti, ma soprattutto indicherà delle strategie valide per tutti.

Prevista anche un’attenzione mirata agli effetti dannosi di alcuni fattori ambientali, fra cui la luce solare.

Argomenti tutti molto interessanti, insomma, sia per quanto riguarda le malattie reumatologiche sia per qualsiasi persona con manifestazioni cutanee dovute ad altre cause.
L’incontro informativo, con la presenza delle Associazioni Argonaute e Univale è aperto a tutte le persone desiderose di informarsi e conoscere l’importanza di amare la propria pelle.

Valtellinese di nascita e di cuore, come lei ama definirsi, la dottoressa Valentina Della Valle si laurea in Medicina e Chirurgia con una tesi riguardante la Sclerodermia. La passione per le malattie autoimmuni e in generale per le malattie più rare e particolari, la porta a laurearsi in Dermatologia e Venereologia con una tesi sempre in ambito autoimmune, inerente il legame tra celiachia e cute.

Dopo qualche anno di lavoro a Milano ritorna a Sondrio dove apre il suo studio medico e collabora con una Reumatologa, un Neurologo ed un Chirurgo Plastico per poter offrire ai pazienti, qualora fosse necessario, una possibilità più ampia di cura.

 

V







Written by: Redazione

Rate it