News

Chiesa Valmalenco. Auto di un Carabiniere data alle fiamme con una bottiglia incendiaria

today15 Aprile 2024 1613 4

Background
share close






DSC5023 2
Un atto che fa male non solamente alla persona direttamente coinvolta ma a tutti coloro i quali ogni giorno si prodigano per prestare il proprio servizio alla popolazione, perché questa è la loro missione, e all’intera comunità.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, proprio fuori della caserma dei Carabinieri di Chiesa in Valmalenco, un’auto appartenente ad un militare dell’Arma è stata data alle fiamme, dopo essere stata raggiunta dal lancio di una bottiglia incendiaria. Il rogo, oltre a distruggere l’auto, ha danneggiato un veicolo parcheggiato poco vicino.

Il fatto intorno all’una e trenta di notte. A giungere sul posto, in breve tempo, i Vigili del Fuoco del Comando del capoluogo, immediatamente allertati dai Carabinieri della caserma malenca. Starà ora agli stessi militari specializzati in questa tipologia di crimine, indagare su quanto accaduto, alla ricerca dei responsabili forse ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.

E questa mattina, il Prefetto di Sondrio, Roberto Bolognesi, non ha voluto far mancare la propria solidarietà ai Carabinieri, recandosi di persona presso la caserma fuori della quale si è consumato il fatto, accompagnato dal Comandante Provinciale dell’Arma, il Colonnello Marco Piras.

Il Prefetto ha incontrato i militari ed ha espresso loro il sostegno ad un operato quotidiano, fatto di abnegazione e di continuo impegno, fondamentale per la collettività della nostra intera provincia.

Intervento del Colonnello Marco Piras, Comandante Provinciale Carabinieri Sondrio

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

nivometeo lombardia opt

News

ARPA. Bollettino neve e valanghe lunedì 15 aprile 2024

PERICOLO VALANGHE DI LUNEDÌ 15 APRILE 2024 LOCALI ROVESCI POMERIDIANI SU ALPI E PREALPI. PERICOLO VALANGHE STAZIONARIO. Zone: Retiche Occidentali, Retiche Centrali, Retiche Orientali, Adamello, Orobie. Manto nevoso non rigelato già dal mattino, sino a quote elevate. Sui pendii esposti a Nord oltre i 3000 m più soggetti al deposito da vento, il consolidamento sarà da moderato a debole, localmente il distacco sarà ancora possibile con un debole sovraccarico. Residua […]

today15 Aprile 2024 61