IlLocal HubdiTiranosi anima di nuove iniziative per attivare ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni nella progettazione di eventi e attività rivolte ai coetanei.
In vista dell’evento di inaugurazione delParco degliOlmi– previsto nel mese di maggio – rinnovato conSkate ParkeCalisthenicsParksper l’allenamento outdoor e altri spazi per i giovani, glioperatori e le operatrici attivi/e al Local Hub propongonotre laboratoriper progettare con i ragazzi l’evento di inaugurazione,dallascelta dellacolonna sonora della festaalla realizzazione diun murales presso il parco.
I ragazzi e le ragazze possono sperimentarsi e portare le proprie idee nell’ambito che preferiscono, organizzativo, musicale, creativo:
–Martedì16, dalle18.00alle20.00: realizzazione di basi musicali elettroniche con l’aiuto diFederico Maio
–Mercoledì17, dalle15.30alle18.30: progettazione dell’evento conFabio Della Bosca
–Venerdì19, dalle15.30alle18.30: progettazione del murales conGiulia Tassi(primo appuntamento il19 aprilepresso il Local Hub e poi realizzazione presso il Parco degliOlmi)
Mercoledì 17aperi-pizza alle 17.00 presso il Local Hubper chi vuole saperne di più e portare le proprie idee (è gradita l’iscrizione per prenotare le pizze).
Gli over 18 non sono esclusi.
I/le più grandi possono portare il proprio contributo di idee, esperienze, capacità, creatività, da condividere con i più giovani.
“Con l’arrivo della bella stagione abbiamo deciso di integrare le attività previste al Local Hub con uscite all’aria aperta.–ha dichiarato l’Assessora alla CulturaSonia Bombardieri–L’occasione è la prossima riapertura del Parco degli Olmi, dove l’amministrazione è intervenuta trasformando lo spazio proprio pensando ai giovani.
La call vuole coinvolgere ragazzi e ragazze per organizzare la festa di inaugurazione del parco”.
Per informazioni e per comunicare la propria disponibilità a collaborare è possibile rivolgersi alla Biblioteca Arcari:tel. 0342.702572
Prima dell’arrivo della Pandemia, a Sondalo, venivano promossi regolarmente i gruppi di cammino, in collaborazione con ATS della montagna, che avevano riscosso molto successo. A distanza di qualche anno, l’iniziativa viene riproposta con una nuova formula, grazie alla collaborazione tra APT Sondalo, l’Accompagnatrice di Media Montagna (AMM), Laura Besseghini, l’Amministrazione comunale e con il coinvolgimento dell’Associazione Anziani Sondalo. “Cammin Camminando, gruppi di passi felici” è la nuova iniziativa […]