E’ finalmente arrivato il tanto atteso momento della finale del 14° Campionato regionale CSI di ginnastica artistica per le categorie Super A (“individuale” e “trampolino di specialità”) e maschili (per tutte le categorie e specialità), domenica 14 aprile al Centro Sportivo Cambini Fossati di Milano. La Gyminica Tirano ha partecipato con 3 finaliste. “Le gare sono state molto dure perché c’erano le migliori della regione – ammette l’allenatrice Licia Alesiano – quindi l’argento di Sofia Saligari al corpo libero è degno di nota”.
A rendere ancora più difficili le cose, ci si è messo il gran caldo che ha destabilizzato alcune atlete.
Maria Zucchetti, all’esordio nella categoria juniores, ha condotto una buona gara contro avversarie più esperte. Nella categoria ragazze una caduta alla trave ha impedito a Sofia Saligari di salire sul podio, ma la medaglia d’argento al corpo libero su ben 30 atlete e il 9° posto assoluto le regalano la qualificazione per il Campionato Nazionale CSI in programma a Urbino dal 29 maggio al 7 giugno. Anche per Isabel Riello qualche imprecisione di troppo, ma il 4° posto al volteggio e il 7° posto assoluto su 30 atlete le valgono la qualificazione al Campionato Nazionale.
Neanche il tempo di riposare e le ginnaste torneranno in pedana il 28 aprile a Varese per la Finale regionale di “Ginnastica Insieme” gara di esercizi a corpo libero collettivi a cui parteciperà la categoria ragazze della Gyminica Tirano (Chiara Regenzani, Isabel Riello, Sofia Saligari, Sara Carrobio) che ha vinto la fase provinciale.
Marco Campanari, già membro del Consiglio di Presidenza di Confindustria Lecco e Sondrio con delega all’Innovazione, è il nuovo Presidente designato per il mandato 2024-2028. Ingegnere, cinquantacinque anni, al vertice di CICSA GROUP di Beverate di Brivio, il gruppo industriale di famiglia operante dal 1941 e leader nella produzione di catene ed accessori per applicazioni di trasporto di materiali sfusi, Marco Campanari vanta un’articolata esperienza nel […]