Sono 3,18 i milioni messi a disposizione dalla Giunta della Regione Lombardia per gli impianti di risalita e le piste da sci dei comprensori lombardi per le stagioni 2024 e 2025. Lo ha comunicato il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani.
OBIETTIVI – “L’obiettivo – ha spiegato il sottosegretario – è quello di sostenere la gestione degli impianti di risalita e delle piste da sci nei comprensori sciistici lombardi dotate di impianti di produzione di neve programmata”.
DESTINATARI- I destinatari sono i soggetti pubblici o privati gestori di impianti di risalita e di piste da sci innevate artificialmente, presenti sul territorio lombardo.
RISORSE – Le risorse disponibili ammontano 3.182.297 euro, di cui: 1.382.297 euro per l’innevamento 2024 e 1.800.000 euro per l’innevamento 2025.
“Attraverso queste importanti risorse - spiega l’assessore regionale alla montagna e agli enti locali, Massimo Sertori - vogliamo sostenere, per le stagioni 2024 e 2025, soggetti pubblici o privati gestori di impianti di risalita e di piste da sci innevate artificialmente, che continuano a sostenere costi di gestione crescenti per garantire un adeguato livello di innevamento artificiale sia in termini di agibilità che di sicurezza per tutti i fruitori”.
“Con questa misura - conclude l’assessore alla montagna - Regione prosegue un percorso di analoghe iniziative avviate a partire dal 2017, con cadenza annuale”.
Seconda bocciatura per il progetto della tangenziale sud di Sondrio: al parere negativo della Soprintendenza per il PNRR si è aggiunto quello della Soprintendenza per l’archeologia, belle arti e paesaggio. Il Partito democratico torna a chiedere la revisione della soluzione fin qui prospettata per il cavalcavia del Trippi. «Una notizia che non ci meraviglia e che semmai - dichiara il segretario provinciale dem Michele Iannotti - fa emergere quanto continuiamo […]
Gran finale per il Circuito Master Cicli Pozzi di mountain bike, che mercoledì 17 dicembre ha celebrato la stagione 2025 con la tradizionale cerimonia di premiazione nel salone dell’oratorio di Lurago d’Erba. Un momento di festa per l’ACSI Como-Lecco, che ha consegnato riconoscimenti a ciclisti e società protagonisti di un’annata […]