News

“Paesi vivi se restano i negozi”: forte il messaggio dell’ass. Dettaglianti Alimentazione

today29 Maggio 2024 43

Background
share close






Direttivo Dettaglianti Alimentazione

«Un paese senza negozi è un paese morto». È chiaro e netto il messaggio ribadito nel corso dell’Assemblea elettiva dell’Associazione Dettaglianti Alimentazione, realtà attiva all’interno dell’Unione Commercio e Turismo della provincia di Sondrio.

I negozi di alimentari rappresentano un importante servizio per le comunità locali, concetto sottolineato dal riconfermato presidente Davide Moltoni (“Spendibene” di Moltoni Srl – Chiuro). L’imprenditore di Ponte in Valtellina, dopo aver ringraziato i colleghi per la rinnovata fiducia espressa nei suoi confronti, ha ricordato che «quando si spegne una vetrina, un paese lentamente muore. Per questo, è molto importante riuscire a dare continuità alle attività commerciali oggi presenti in provincia di Sondrio. Avere almeno un negozio di alimentari nel proprio paese è fondamentale per dare risposte alle esigenze degli abitanti, soprattutto i più anziani. Fare la spesa sotto casa è un valore aggiunto da preservare».

Nel prossimo quinquennio, Davide Moltoni sarà affiancato dal vice presidente Paolo Battaglia (“Alimentari Gandini” – Teglio).

Il nuovo Consiglio Direttivo, che resterà in carica fino al 2028, è formato da: Mirko Folatti (“Folatti Alfonso Srl” – Montagna in Valtellina), Francesco Masa (“Alimentari Masa” – Lanzada), Antonio Elia (“Casa del formaggio” – Sondrio), Giovanni Callina (“Il Salumaio” – Sondrio), Pierfelice Balgera (“Alimentari Balgera” – Chiuro).

 







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

italia sondrio piazza garibaldi header 49747

News

ECONOMIA. BANCA POPOLARE DI SONDRIO COLLOCA NUOVA EMISSIONE SENIOR PREFERRED GREEN DA 500 MILIONI DI EURO DEDICATA AGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI

BANCA POPOLARE DI SONDRIO COLLOCA NUOVA EMISSIONE SENIOR PREFERRED GREEN DA 500 MILIONI DI EURO DEDICATA AGLI INVESTITORI ISTITUZIONALI PIENO SUCCESSO DELL’OPERAZIONE, CON ORDINI FINALI SUPERIORI A 1,6 MILIARDI DI EURO E’ LA TERZA EMISSIONE NELL’AMBITO DEL GREEN BOND FRAMEWORK Banca Popolare di Sondrio ha concluso con successo il collocamento presso investitori istituzionali di un prestito obbligazionario di tipo Senior Preferred Green per un importo benchmark pari a 500 milioni […]

today29 Maggio 2024 72