News

Progetto “Le Radici di una Identità (2)”, due borse di studio per neolaureati

today14 Giugno 2024 50

Background
share close






radici incontro
Nell’ambito del progetto “Le radici di una identità (2). Il mandamento di Sondrio – Laboratorio a cielo aperto, tra formazione, ricerca e comunicazione.” è prevista l’attivazione di due borse di studio a favore di giovani neo laureati che avranno il compito di collaborare con la Comunità Montana, con i partner e con il coordinatore scientifico all’attuazione del progetto.

I borsisti saranno coinvolti nella produzione di strumenti specificamente dedicati alla scuola, con riferimento alla conoscenza dell’ambiente naturale e antropico e allo studio della storia locale; essi organizzeranno e gestiranno iniziative ed eventi volti a favorire la conoscenza e a garantire la valorizzazione costante dei diversi contesti, a favore della popolazione residente e dei turisti. I borsisti, inoltre, cureranno la comunicazione del progetto sui social e la pubblicazione di agili testi che daranno conto delle ricerche e degli studi effettuati.

Il bando con tutti i dettagli relativi alla borsa e ai criteri di selezione è pubblicato sulla homepage del sito della Comunità Montana (www.cmsondrio.it), nella sezione “News”, raggiungibile al link bit.ly/bandoradici2.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 agosto 2024.

La Comunità Montana organizza, per il giorno 29 giugno dalle ore 10,00 alle ore 12,00 presso la propria sede, un corso finalizzato ad illustrare ai potenziali interessati alla borsa di studio il progetto “Le Radici di una Identità 2”, i suoi contenuti e le sue prospettive. La partecipazione a tale corso è libera e non obbligatoria.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

csi

News

Nuoto Csi: ecco tutti i campioni provinciali

Dopo le quattro prove del Campionato provinciale CSI Sondrio di nuoto (Tirano, Sondrio, Chiavenna e Morbegno) è tempo di premiazioni. Grande festa domenica 9 giugno presso la Sala Ipogea a Morbegno con 200 nuotatori e familiari partecipanti. A premiare i podi di ogni categoria il presidente del Comitato CSI Sondrio Pierluigi Tenni e il responsabile del settore nuoto Giulio Bergomi, supportati da Mauro Ciullo (Futura Morbegno). Una lunga carrellata di […]

today14 Giugno 2024 241