News

Sanità, Fontana: “Con l’autonomia più flessibilità delle risorse e vantaggi per chi deciderà di andare a fare il medico in Valtellina”

today24 Giugno 2024 92 1

Background
share close






intervento fontana 4
“L’Autonomia non spaccherà il Paese e in ambito sanitario per esempio ci consentirà di individuare e offrire quelle specializzazioni che sono più utili al nostro territorio, ma anche avere una maggiore flessibilità delle risorse che arrivano da Roma e creare vantaggi per chi decide di andare a fare il medico di medicina generale per esempio nelle valli della Valtellina o della bergamasca”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante l’evento Salute Direzione Nord, in corso a Palazzo Lombardia, a cui ha partecipato, in video collegamento anche il ministro della Salute, Orazio Schillaci.   Intervenendo sul problema dell’appropriatezza delle prestazioni sanitarie, Fontana ha poi lanciato una proposta al ministro Schillaci : “Io credo che andrebbe rivisto il concetto di responsabilità professionale dei medici. Molte delle prescrizioni inappropriate nascono dalla paura, occorre agire tempestivamente altrimenti non riusciremo a risolvere il problema della medicina difensiva”.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

WhatsApp Image 2024 06 21 at 14.32.09

News

FEMCA SONDRIO: ELETTA LA NUOVA SEGRETERIA

Lo scorso 21 giugno si è svolto presso il ristorante Al Crap di Tresivio il Consiglio Generale Femca Cisl Sondrio (Federazione Energia Moda chimica e Affini), dove Emanuele Merazzi ha presentato le proprie dimissioni da Segretario Generale della categoria territoriale, ruolo ricoperto da luglio 2015. Il Consiglio Generale ha eletto Paola Bortolomai come nuova Segretaria Generale, Pono Ivano ed Rampoldi Ercole componenti della nuova Segreteria. Presenti al Consiglio Generale la […]

today24 Giugno 2024 116 1