News

Tartano, escursionista si infortuna lungo un sentiero. Recuperato dall’elisoccorso in un canale impervio

today24 Giugno 2024 295

Background
share close






1655997037829 elisoccorsovda
Attivazione nella mattinata di oggi, lunedì 24 giugno 2024, per il Soccorso alpino della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, Stazione di Morbegno.

I tecnici sono stati attivati poco dopo le 9:00 dalla centrale per un uomo di 54 anni infortunatosi sul sentiero, nel territorio del comune di Tartano, in una zona vicino all’Alpe Piazzo, alla quota di 1360 metri. Sul posto una squadra del Cnsas con quattro tecnici, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e l’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. La persona è stata individuata in un canale impervio, valutata e recuperata dall’elicottero, infine portata in ospedale.

L’Intervento è terminato poco dopo mezzogiorno.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

intervento fontana 4

News

Sanità, Fontana: “Con l’autonomia più flessibilità delle risorse e vantaggi per chi deciderà di andare a fare il medico in Valtellina”

“L’Autonomia non spaccherà il Paese e in ambito sanitario per esempio ci consentirà di individuare e offrire quelle specializzazioni che sono più utili al nostro territorio, ma anche avere una maggiore flessibilità delle risorse che arrivano da Roma e creare vantaggi per chi decide di andare a fare il medico di medicina generale per esempio nelle valli della Valtellina o della bergamasca". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, […]

today24 Giugno 2024 89 1