Sono due le misure di prevenzione adottate dal Questore di Sondrio nei giorni scorsi in materia di contrasto delle condotte di stalking e molestie.
Il primo provvedimento di ammonimento è stato emesso nei confronti di un giovane di 23 anni che nello specifico ha più volte cercato di incontrare la vittima presso il luogo di lavoro nel tentativo di convincerla ad allacciare una relazione sentimentale con lui e, nonostante l’esplicito rifiuto manifestato più volte dalla donna, ha ripetutamente cercato di contattarla sia attraverso messaggi che con chiamate al telefono, anche durante la notte.
E ancora un ulteriore provvedimento è stato emanato nei confronti di un 53enne che sin dal novembre del 2023, ha procurato con il proprio comportamento persecutorio un forte stato di ansia e di angoscia nei confronti di una donna. Una vera e propria violenza psicologica attuata nei confronti della vittima: l’uomo era infatti presente assiduamente sul posto di lavoro della donna, la tempestava di numerosi messaggi e con molteplici e-mail, dal contenuto denigratorio e minaccioso. Le denunce da parte delle due vittime e le indagini attuate da parte del personale della Polizia di Stato in servizio presso la Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Sondrio, hanno permesso che venissero adottati adeguati provvedimenti di prevenzione, al fine di prevenire che venissero ripetuti atti di stalking nei confronti delle due donne.
ZAMPERINI (CONSIGLIO REGIONALE): TANTI TEMI CHE CI UNISCONO, MOLTI PROGETTI DA STUDIARE E ATTUARE INSIEME Due terre vicine, che hanno più aspetti in comune che differenze. Regione Lombardia e Cantone Ticino sono tornate, dopo oltre cinque anni, oggi, a Palazzo Lombardia prima e quindi a Palazzo Pirelli a confrontarsi con le rispettive Assemblee legislative. Il primo appuntamento un bilaterale a Palazzo Lombardia cui hanno preso parte il governatore […]