News

Valmasino. Trascinato dalla corrente, non si trova un 17enne

today9 Luglio 2024 1438 3

Background
share close






Vigili del fuoco e sommozzatori alla ricerca del disperso a Escalaplano

 

In Valmasino i Vigili del Fuoco sono all’opera, coadiuvati da tre elicotteri e dal nucleo sommozzatori, nella ricerca di un 17enne il quale, assieme ad un amico, stava facendo il bagno nelle acque del torrente Masino, nel tratto compreso tra Cataeggio e Ardenno, quando è improvvisamente scomparso.

Ad allertare i soccorsi gli amici del giovane, intorno alle 14,00.

Nel tentativo di trarre in salvo il giovane, un 22enne si è tuffato non riuscendo però a recuperare il 17enne, procurandosi un trauma cranico e una serie di ferite al bacino, alla schiena e ad una gamba. Il ferito è stato recuperato ed elitrasportato in codice giallo all’ospedale di Como. La paura è che il 17enne sia stato trascinato dalle correnti del torrente, ulteriormente alimentate dalle precipitazioni dei giorni scorsi.

Sul posto sono attualmente operativi i Vigili del Fuoco, tre elicotteri, il nucleo sommozzatori VVFF, assieme ad un’ambulanza e ad un’automedica di AREU. Sul luogo della sciagura anche i Carabinieri.

 

 

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

La macchina sparapalloni e la Stufi

News

Il Livigno Nine Camp ha fatto centro. Al suo primo anno, il camp di alta specializzazione di Up Events, è riuscito a lasciare il segno

      Il Livigno Nine Camp è stato un successone. Un camp di volley così non lo si era mai visto, né nel Piccolo Tibet Valtellinese né nel resto d’Italia. Da domenica 30 giugno a venerdì 5 luglio, quaranta giovani pallavoliste, provenienti da tutta Italia, hanno potuto vivere una settimana di alto profilo al fianco di alcune delle campionesse più amate del ricco panorama del volley italiano per l’organizzazione […]

today9 Luglio 2024 110