News

Due interventi in montagna per altrettanti malori, muore un uomo di 86 anni

today3 Agosto 2024 622

Background
share close






img 7612 1

Due interventi uno dopo l’altro, nello stesso comune, per i tecnici della Stazione di Morbegno del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna.

La prima attivazione (medico acuto) è arrivata intorno alle 13:30, per un uomo di 59 anni che si trovava nella zona di Val Vedrano, a una quota di circa 1900 metri.

Sono partite subito le squadre, composte da sette tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e dai militari del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

L’uomo è stato raggiunto, valutato e in accordo con la centrale accompagnato a valle.

La seconda attivazione (medico acuto, per un uomo di 86 anni) è arrivata mentre le squadre stavano rientrando dall’intervento precedente.

La zona è quella del Lago di Pescegallo, a 1825 metri di quota.

Sul posto l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Le squadre sono rientrate e l’intervento è terminato intorno alle 17:30.

Per l’anziano purtroppo vano ogni tentativo di strapparlo alla morte.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Beach Volley 4

News

Valmalenco. Un successo la giornata ed il corso dedicati al Beach Volley

Gran successo in Valmalenco per la giornata del beach volley e per il corso di beach volley, organizzato dal consorzio turistico Sondrio e Valmalenco in collaborazione con Valtellina Summer League. In campo a Vassalini 6 giocatrici e giocatori professionisti   La settimana dedicata al beach volley è stata, come sempre, un gran successo. Doppio l’appuntamento a Chiesa in Valmalenco, sugli splendidi campi da gioco del centro sportivo di Vassalini: domenica […]

today3 Agosto 2024 81 1 2