News

Circolazione stradale e sicurezza. La Prefettura: “Finora identificate e controllate oltre 200 persone e 100 veicoli. 15 contravvenzioni per sorpassi non consentiti ed eccessi di velocità”.

today10 Agosto 2024 81

Background
share close






myuOM3VNK8
Nelle ultime settimane sono state potenziate le attività di controllo congiunto in materia di sicurezza e di circolazione stradale nei territori di montagna interessati nel periodo estivo da flussi veicolari interprovinciali di particolare intensità, concordate tra le Prefetture delle Province di Sondrio e Belluno e i Commissariati di Governo delle Province autonome di Trento e Bolzano.

A tal riguardo, i servizi coordinati interforze, aggiuntivi rispetto a quelli ordinari, sono stati attuati soprattutto  nei fine settimana e proseguiranno per il corrente mese fino a tutto settembre lungo le principali arterie montane e le strade che conducono ai più rinomati passi alpini della provincia di Sondrio.

L’obiettivo comune è quello di garantire la regolarità del traffico veicolare, di prevenire il verificarsi di incidenti stradali, di tutelare la sicurezza dei conducenti e dei passeggeri, nonché di contrastare ogni comportamento posto in essere in violazione delle norme del Codice della Strada, con specifico riguardo alle infrazioni in materia di velocità, di guida in stato di ebbrezza alcolica e di  condotte di guida pericolosa.

Particolare attenzione viene riservata alla SS. 38 “del Passo dello Stelvio”, grande attrattiva turistica nel tratto alpino, interessata in questo periodo da consistente traffico motociclistico.

Nel corso dei controlli svolti sino ad ora unitamente alla Questura di Sondrio, sono state complessivamente identificate e controllate oltre 200 persone e 100 veicoli elevando 15 contravvenzioni per sorpassi non consentiti ed eccessi di velocità.

 







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

img 7839 1

News

Fondazione Bormio, inaugurata la nuova sede

Spazi ampi e funzionali, resi accessibili a tutti da recenti lavori di adeguamento, ospitano da ieri la nuova sede della Fondazione Bormio, costituita nel luglio del 2023 quale organismo strategico chiave per affrontare le sfide che attendono il territorio. Ubicata al secondo piano di uno stabile in via Fiera 2, in centro, la sede è stata concessa in comodato d'uso gratuito da Crédit Agricole Italia, presente a Bormio con la propria filiale […]

today10 Agosto 2024 167 2