News

ACLI PROVINCIALE. RIELETTO PRESIDENTE BRUNO DI GIACOMO RUSSO

today23 Settembre 2024

Background
share close






maxresdefault

Il 20 settembre, a seguito del 30° Congresso provinciale delle ACLI di Sondrio che si è tenuto presso la sede in via Cesare Battisti, alla presenza del presidente nazionale Emiliano Manfredonia e del presidente delle Acli regionali, Martino Troncatti, sono stati approvati la mozione congressuale e gli ordini del giorno, oltre ai nomi delle e dei nuovi esponenti del nuovo Consiglio Provinciale, incaricato di eleggere il nuovo presidente provinciale.
La giornata congressuale ha rappresentato un proficuo momento di discussione e confronto per condividere le linee di mandato della prossima consigliatura, a partire dalla traccia di riflessione dal titolo “Il coraggio della pace”, un documento proposto e discusso alle assemblee di circolo che hanno tracciato la via verso il congresso e hanno consentito di arrivare fino ad oggi valorizzando i principi del confronto democratico.
Lunedì 23 settembre si è riunito il Consiglio Provinciale riconfermando all’unanimità il presidente uscente, il Professor Bruno Di Giacomo Russo che quindi guiderà l’associazione per un altro quadriennio.
Alla conclusione dei lavori, il neoeletto presidente Di Giacomo Russo, ha dichiarato: “sono onorato per la fiducia che, il Consiglio Provinciale, ha nuovamente riposto nei miei confronti. Le nuove fragilità sociali ed economiche ci richiamano ad una azione celere e improntata alla prossimità nel solco tracciato dalla Dottrina sociale della Chiesa e da Papa Francesco. Le Acli, come sempre, saranno vicine a coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà. Le nostre porte sono aperte per dare risposte a tutti i cittadini attraverso ogni nostra articolazione territoriale.”






Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

img 0107 1

News

LOMBARDIA. SICUREZZA STRADALE; 22.500 AUTO CONTROLLATE, 262 POSITIVI AD ALCOL TEST E 293 PATENTI RITIRATE

IL BILANCIO DEGLI ULTIMI 2 WEEKEND DELL'OPERAZIONE SMART ASSESSORE LA RUSSA: OBIETTIVO PREVENIRE COMPORTAMENTI ILLECITI   Oltre 22.500 auto controllate, 13.000 automobilisti sottoposti ad alcol test, 262 positivi, 293 patenti ritirate. E’ questo il bilancio dell’operazione Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) organizzata negli ultimi 2 weekend da Regione Lombardia. Iniziativa in collaborazione con le Polizie locali e Prefettura, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia di Stato. In […]

today23 Settembre 2024 12