News

Sondrio Rugby, weekend di eventi

today1 Ottobre 2024 66 1

Background
share close






Squadra Old Credit Valentina Rossetti

Lo scorso fine settimana, il Sondrio Rugby ha inaugurato la stagione con un programma ricco di eventi. Sabato, i ragazzi dell’Under 16 hanno aperto le danze sul campo del CUS Milano, mentre al campo Cerri-Mari di Sondrio si è tenuto un divertente torneo tra le vecchie glorie. Domenica mattina, l’Under 14 ha disputato un’amichevole contro i coetanei del CUS Milano, e nel pomeriggio i seniores hanno affrontato il Lainate nell’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato previsto per il 13 ottobre.

L’Under 16, dopo l’annullamento della prima giornata a causa del ritiro dell’avversario, ha fatto il suo esordio stagionale sul campo del CUS Milano. Il risultato finale è stato di 31-10 a favore dei milanesi, con due marcature dei sondriesi nel secondo tempo. Nonostante la sconfitta, l’allenatore si è detto soddisfatto, sottolineando la buona integrazione dei molti giocatori provenienti dall’Under 14.

Sabato pomeriggio è stata una giornata nostalgica per gli “old”, le vecchie glorie del Sondrio Rugby. Sembrava di essere tornati indietro di 15 anni, ai tempi in cui la Sertori di Baldini e compagni sfiorava la promozione in serie A. Capelli grigi e rughe non hanno cancellato la grinta dai loro volti. Cinque squadre hanno partecipato alla manifestazione, e i “ragazzi” di casa si sono aggiudicati il primo posto.

Domenica mattina, i piccoli dell’Under 14 sono scesi in campo per un’amichevole contro i coetanei milanesi del CUS Milano.

Nel pomeriggio, la squadra seniores ha affrontato il Lainate, già avversario dello scorso anno nel campionato di serie C. È stata un’ottima occasione per mettere in campo le dinamiche di gioco del nuovo coach Zanichelli. Tutti gli atleti a disposizione hanno avuto modo di scendere in campo, evidenziando aspetti da migliorare ma anche margini di crescita.

Il Sondrio Rugby continua a lavorare con l’obiettivo di affrontare al meglio il campionato di serie B, cercando di migliorare dal punto di vista tecnico-tattico e di consolidare la squadra.







Written by: Radio TSN

Rate it

Previous post

1LCh2E6sFA0

News

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, ASSESSORE SERTORI: 69 MILIONI DI EURO PER FINANZIARE 83 PROGETTI, 8 IN PROVINCIA DI SONDRIO.

  Definita la graduatoria dei 180 progetti presentati per il bando Recap con 115 proposte risultate idonee e 83 finanziate grazie ai 69 milioni di dotazione della misura.  Lo annuncia l’assessore a Enti locali e Risorse energetiche della Regione Lombardia, Massimo Sertori, ricordando che "alcuni progetti hanno potuto essere finanziati grazie all'incremento di 44 milioni di euro della dotazione iniziale del bando, deliberato lo scorso 16 settembre".   Recap, con […]

today1 Ottobre 2024 44