Fiumi sonori, mari in tempesta, fontane magiche, rivi e ruscelli…
Venerdì 11 ottobre, alle ore 20.45, si chiuderà a Poggiridenti, presso la meravigliosa Chiesa di San Fedele, il festival TraMonti d’arte con un concerto dedicato al rapporto tra musica e acqua.
Giacobbe Stevanato (violino), Alberto Tessarotto (pianoforte) e Francesca Vignato (violoncello) (associazione AMA – Musica), condurranno il pubblico in un percorso d’acqua attraverso brani di Liszt, Ravel, Schubert, Fauré. In prima assoluta verrà eseguito ”Acque di laguna”, frammenti poetici e musicali per violino, violoncello e pianoforte ispirati alle poesie di Mario Stefani e composti per l’occasione da Giacobbe Stevanato.
Durante il concerto scopriremo la tecnica compositiva usata dagli autori per esprimere in musica l’acqua nei suoi molteplici aspetti.
Venerdì sarà anche l’ultimo giorno per visitare la mostra “Gocce di fotografia”, della fotografa subacquea Chiara Salomoni, aperta in concomitanza con il concerto dalle 19.00 alle 22.00 nella vicina torre dei da Pendolasco.
I biancazzurri tornano dal campo sintetico di via Mazzini a Molinetto di Mazzano con un 3-1 che li colloca per la prima volta da inizio stagione al di fuori della zona pericolo nel girone B di serie D. In sette turni giocati i punti inanellati sono arrivati sempre lontano dalla Castellina, sempre con prestazioni da applausi in un campionato affatto agevole, dove qualsiasi squadra mette sul terreno di gioco esperienza, […]