TRENI. RFI NODO DI MILANO: MODIFICA AL PROGRAMMA DI CIRCOLAZIONE DEI TRENI REGIONALI E A LUNGA PERCORRENZA. MODIFICHE ANCHE SULLA MILANO-COLICO-SONDRIO-TIRANO
Nei giorni sottoindicati, per lavori di manutenzione programmata nella stazione di Milano Greco Pirelli, i seguenti treni di lunga percorrenza subiscono modifiche orario a Milano Centrale.
Anticipano di 4 minuti l’orario di partenza da Milano Centrale
Il giorno 13 ottobre i treni EC 150, 314, 316, 318 da Milano Centrale a Chiasso/Zurigo
I giorni 13 e 27 ottobre il treno EC 312 da Milano Centrale a Chiasso/Zurigo
Il giorno 13 ottobre il treno EC 178 da Milano Centrale a Chiasso/Basilea
Posticipano di 4 minuti l’orario di arrivo a Milano Centrale
Il giorno 27 ottobre i treni EC 313, 315 da Zurigo/Chiasso a Milano Centrale
I giorni 13 e 27 ottobre il treno EC 341 da Zurigo/Chiasso a Venezia
Maggiori informazioni sul sito di RFI, sui canali digitali di Trenitalia o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie.
Dalle ore 22:00 del sabato alle ore 15:30 della domenica, dei fine settimana 12-13 e 26-27 ottobre 2024, per lavori di manutenzione programmata nella stazione di Milano Greco Pirelli, la circolazione dei treni nel Nodo di Milano subisce le seguenti variazioni ed è previsto un servizio di autobus sostitutivi nei giorni 12 e 13 ottobre.
I treni Suburbani S8 Milano Porta Garibaldi-Lecco via Carnate da e per Milano Porta Garibaldi il 12 e il 13 ottobre sono parzialmente cancellati tra Milano Porta Garibaldi e Carnate; ad eccezione dei treni 24884 il 12 e il 26 ottobre e 24886 il 12 ottobre che da Milano Centrale a Milano Greco Pirelli seguono percorso alternativo e anticipano di 4 minuti l’orario di partenza da Milano Centrale; inoltre il treno 24886 il 26 ottobre parte da Milano Porta Garibaldi invece che da Milano Centrale; inoltre i treni 24880 e 24889 il 12 ottobre sono cancellati intera tratta.
I treni RE Milano-Colico-Sondrio-Tirano il 13 ottobre alcuni fermano anche a Carnate. Il 13 e il 27 ottobre tra Milano Greco Pirelli e Milano Centrale seguono percorso alternativo anticipando di 4 minuti l’orario di partenza da Milano Centrale il 13 ottobre e posticipando l’orario di arrivo a Milano Centrale il 27 ottobre. Inoltre, il 26 ottobre il treno 2843 arriva a Milano Porta Garibaldi invece che a Milano Centrale, il 27 ottobre il treno 2805 arriva a Milano Porta Garibaldi e il treno 2828 parte da Milano Porta Garibaldi invece che a/da Milano Centrale.
I treni Suburbani S7 Milano-Lecco via Molteno il 13 ottobre sono cancellati tra Milano Porta Garibaldi e Monza.
I treni R Milano Porta Garibaldi-Carnate-Ponte S. Pietro il 12 e il 13 ottobre sono cancellati tra Milano Porta Garibaldi e Carnate.
I treni S9Saronno/Seregno-Milano Porta Garibaldi 24983 il 12 ottobre e 24914 il 13 ottobre sono cancellati tra Milano Porta Garibaldi e Seregno; i treni 24916 e 24918 il 13 ottobre partono da Milano Lambrate invece che da Milano Porta Garibaldi.
Il treno R Milano Porta Garibaldi-Chiavenna 10300 il 13 ottobre parte da Milano Lambrate invece che da Milano Porta Garibaldi.
I treni R Milano Greco Pirelli-Piacenza via Lodi 10858 e 10865 il 27 ottobre arrivano e partono da Milano Porta Garibaldi invece che a/da Milano Greco Pirelli.
I treni R Milano Greco Pirelli-Brescia 10913 il 13 e il 27 ottobre e 10926 il 27 ottobre sono cancellati tra Milano Lambrate e Milano Greco Pirelli.
I treni Suburbani S11 Milano-Como-Chiasso il 12 e 13 ottobre sono cancellati tra Milano Porta Garibaldi e Sesto S. Giovanni ad eccezione dei treni 25018 e 25020 che il 13 ottobre partono da Milano Lambrate invece che da Milano Porta Garibaldi, il treno 25017 il 13 e il 27 ottobre segue percorso alternativo e posticipa di 4 minuti l’orario di arrivo a destinazione e i treni 25088 il 12 ottobre e 25089 il 13 ottobre sono cancellati intera tratta.
I treni RE Milano Centrale-Lugano-Locarno il 13 e il 27 ottobre tra Milano Centrale e Milano Greco Pirelli seguono percorso alternativo, anticipano di 4 minuti l’orario di partenza e posticipano di 4 minuti l’orario di arrivo da/a Milano Centrale ad eccezione dei treni 25519, 25520, 25521 e 25522 che il 27 ottobre arrivano e partono a/da Milano Porta Garibaldi.
Maggiori informazioni sul sito di RFI, sui canali digitali di Trenord o presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie
“Sono 265 i comuni lombardi ad alto rischio di spopolamento, pari al 18% del totale dei comuni della Regione, ai quali si aggiungono ulteriori 255 comuni a rischio moderato (il 17%), per un totale del 35% dei comuni sul territorio lombardo che deve affrontare tale problema.”: lo ricorda il Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Giacomo Zamperini richiamando i dati dello studio di Polis-Lombardia intitolato ‘Il rischio di spopolamento nei comuni […]