400 mini-atleti hanno dato il via alla grande giornata del Vanoni, domenica 27 ottobre a Morbegno, in Valtellina. In palio non solo la Targa Mons. Danieli – Battaglion Morbegno, ma anche la Coppa Lombardia al termine della sesta prova. Nella grande sfida con gli orobici della Polisportiva Albosaggia che volevano portarsi a casa il trofeo triennale offerto dagli Alpini di Morbegno, l’hanno spuntata i padroni di casa del GS CSI Morbegno che così portato il conteggio a 2 vittorie a testa e la rivincita sarà l’anno prossimo.
Negli esordienti 10 sul gradino più alto del podio Sofia Nani (AS Lanzada) e Mario Bizzarri (Centro Schuster). Nelle ragazze Camilla Losma (Atl. Valle Brembana) mette dietro Aya Khattab (Pol. Albosaggia) – che vince il titolo provinciale – e Adele Pesenti (Atl. Valle Brembana). Nei ragazzi è ancora la società del presidente Ferrari a festeggiare con la vittoria di Simone Fontana che lascia a Giuseppe Tirinzoni (GP Talamona) secondo posto e titolo provinciale, mentre il local Giulio Zecca (GS CSI Morbegno) è terzo. Nelle cadette la campionessa regionale Chiara Terrani (Atl. Desio) non sbaglio e sale sul gradino più alto del podio, in compagnia di Dafne Iacono (Atl. Rebo Gussago) e Susanna Romeggiali (GS CSI Morbegno). Nei cadetti passerella trionfale per il campione italiano Davide Songini (GS Valgerola) che stacca Alex Vavassori (GP Valchiavenna) e Marco Previsdomini (Pol. Albosaggia). Nella prova allieve, in gara con gli allievi, la campionessa regionale Martina Ghisalberti (Atl. Valle Brembana) vince davanti a Ilaria Artusi (Bracco Atletica) e Caterina Ciacci (CS Cortenova). Infine la gara allievi dove il campione regionale Francesco Gianola (Premana) è in testa dal primo all’ultimo metro e alle sue spalle fa doppietta la Polisportiva Albosaggia con Matteo Bonetti e Filippo Bertazzini.
Il Minivanoni è del GS CSI Morbegno davanti a Polisportiva Albosaggia e Atl. Valle Brembana, con quest’ultima che vince la Coppa Lombardia, circuito in cui nell’ultima prova morbegnese gli orobici superano il Premana.
Grandi numeri (55 staffette al via per un totale di 110 donne), grande livello (con le squadre nazionali di Messico, Inghilterra, Scozia, Galles del Nord, Irlanda, Polonia, Slovenia e le migliori italiane), pubblico delle grandi occasioni e super tifo per tutti. Anche quest’anno il Vanoni femminile non ha tradito le attese, con la sua formula staffetta che rende la gara ancora più emozionante e combattuta. La vincitrice dello […]