News

Risultati settore giovanile Nuova Sondrio Calcio

today3 Novembre 2024

Background
share close






Primi Calci
E’ ripartito il campionato Juniores nazionale, che per i biancazzurri prevedeva la trasferta sul campo della Real Calepina nella settima giornata d’andata. La squadra guidata da Alessio Falsone confermava i progressi evidenziati nelle ultime due uscite prima della sosta e nel primo tempo teneva il campo con autorità e determinazione, andando anche vicino al gol del vantaggio. A inizio ripresa arrivava la rete decisiva di Zanotti, che sfruttava una serie di rimpalli nell’area sondriese realizzando il vantaggio da pochi passi.

Gli ospiti non ci stavano e prendevano campo costruendo un’occasione da gol non sfruttata da El Mouch, mentre a metà tempo era Borserio a calciare una punizione dal limite dell’area su cui solo la bravura del portiere bergamasco negava il pareggio. Era proprio l’estremo difensore di casa a ergersi protagonista dell’incontro, salvando il risultato in più occasioni.

Il triplice fischio finale, sancito da un arbitro che ha suscitato più di una protesta sondriese per le decisioni assunte e per il modo di porsi verso la panchina ospite, condannava la Nuova Sondrio alla sconfitta, ma a testa alta, confermando le ottime prove offerte nelle scorse settimane malgrado la graduatoria indichi il penultimo posto.

Prossimo incontro sabato alla Castellina dove sarà ospite il Crema secondo in classifica.

Nuova Sondrio: Fabani, Bottazzi, Poletti, Rinaldi, Borserio, Barri, El Mouch, Cannata, Simonetta, Lapsus, R. Caballero. A disposizione: Sosio, Trinca, Baraglia, Rossetti, Bianchini, Gilardoni, Fallati, Martelli, Saravia

 

Gli Allievi guidati da Luca Della Mina coadiuvato da Paolo Moretti erano attesi alla sfida sul campo dell’Olympic Morbegno. Non si ferma la marcia dei biancazurri, passati anche all’Amanzio Toccalli con il punteggio di 4-1, grazie alle reti di Galbusera e Manzi nel primo tempo concluso 2-0. Nella ripresa arrivavano i gol di Pedranzini e Robustelli per completare l’opera. I sondriesi restano in piena corsa per le posizioni di vertice.

Prossimo turno domenica alla Castellina contro il Mese.

Nuova Sondrio: Farovini, Bettinelli, Tauro, Robustelli Della Cuna, Mingardi, Cometti, Basile, Pedranzini, Balossi, Galbusera, Manzi. A disposizione: Delle Coste, Jiang, Brocchi, Cottica, Bourkhis, Bazzi, Crapella.

 

La formazione Giovanissimi Under 15 ospitava alla Castellina un altro scontro d’alta quota con la Folgore Caratese in un trittico di sfide al vertice che culminerà nel turno successivo con il derby in programma a Piateda.

Una nuova prova ricca di errori e determinazione, unita alla condizione fisica non ottimale di alcuni elementi, nonché alle assenze per infortunio di altri, ha condannato al secondo pesante stop i biancazzurri. Tre disattenzioni difensive costavano il triplice vantaggio per i brianzoli, mentre sul finale un altro errore portava al poker ospite. La ripresa si snodava senza particolari sussulti, se non altri due rimpalli in area di rigore sondriese che costavano due reti per la Folgore, mentre il gol della bandiera dei padroni di casa era opera di Elshani su rigore per un fallo sullo stesso numero 7.

Prossimo turno sabato a Piateda contro la squadra di casa, che precede i sondriesi di un solo punto al quinto posto. Servirà una decisa inversione di tendenza per evitare l’ennesimo tracollo.

Nuova Sondrio: Gizzi, Ozpek, Codazzi, Di Francesco, Diessongo, Pizzini, S. Galli, Nani, Marchioni, Alimi, Elshani. A disposizione: Cianfanelli, Mainetti, N. Galli, R. Bormolini, Hoxha, T. Bormolini

 

Sfida sul campo di Piantedo per i Giovanissimi provinciali, giunti a tre giornate dal termine del girone di andata. Reduci dalla sconfitta casalinga di misura patita contro il Valchiavenna, i biancazzurri cercavano un pronto riscatto pur su un campo insidioso. L’incontro si metteva subito in discesa per gli ospiti, che chiudevano il primo tempo in vantaggio per 3-0. Nella ripresa lo score veniva arrotondato per il 6-0 finale. Una tripletta di Nani, le reti di Nabilou, Xheka e Chicca hanno deciso il match.

Prossima partita, la penultima del girone di andata,

giovedì 14 novembre alle 20 sul campo di Chiavenna.

Nuova Sondrio: Guglielmana, Di Roio, Mouhamed, Mainetti, Ousmani, Mantovani, Diessongo, Fiori, Xheka, Giugni, Nani. A disposizione: Gizzi, Chicca

 

Serie di impegni tra tornei e campionato per le formazioni Esordienti biancazzurre. La compagine guidata da Giacomo Pedrazzoli, coadiuvato da Riccardo Franchetti, era impegnata a Cosio nella quinta giornata del girone B del campionato provinciale.

Nuova Sondrio: El Koudra, Anes, Boscacci, Froio, Menesatti, Carbajal, Ousmahel, Muffatti, Daghi, Franchetti, Pedrotti, Pasina, Mescia, Lo Papa, Furnari.

 

La compagine guidata da Adam Bertolini è stata impegnata venerdì nel torneo regionale svoltosi a Robecchetto con Induno in provincia di Milano, a cui hanno preso parte anche Gavirate, Cedratese, Fanfulla e Luciano Manara oltre alla squadra di casa. I biancazzurri sono scesi in campo con: Bertolini, Bianchi, Codazzi, Cusini, Gusmeroli, Marini, Mingardi, Morella, Mottini, Pedrola, Valenti.

Il campionato provinciale prevedeva invece ieri la sfida di Morbegno con l’Olympic. Questi i biancazzurri scesi in campo: Bertolini, Libera, Codazzi, Cusini, Gusmeroli, Marini, Mingardi, Morella, Mottini, Pedrola, Terpollari, Valenti.

 

Proseguono gli impegni anche per le squadre dei Pulcini guidate da Silvano Bresesti e Paolo Moretti, coadiuvati da Attilio Donadelli e Paolo Bianchi.

Alla Rodano Cup disputata venerdì sui campi di via Tucidide a Milano non sono mancati i Pulcini della Nuova Sondrio. Le formazioni con cui si sono confrontati in questo evento erano: Alcione, Scarioni e Ardor Lazzate. In campo sono scesi: Decensi, Bianchi, Bertelli, Camarri, Carnazzola, Donadelli, Hayday, Sega.

In campionato nel girone A i sondriesi erano di scena a Gravedona con l’Altolario. Questa la formazione schierata: Decensi, Bianchi, Camarri, Bertelli, Carnazzola, Donadelli, Morelli, Sega, Sawson.

Nel girone C per i biancazzurri era prevista la trasferta di Piateda. Questi i giocatori che hanno vestito la maglia della Nuova Sondrio: De Stefano, Panepinto, Elshani, Bonomo, Cuero, Satta, Menesatti, Carnazzola, Bassande, Mesiti.

Infine nel girone D era in programma la sfida di Traona con l’Olympic Morbegno. Questi i giocatori impegnati: Piani, Hassan, Fakir, Gabor, Amodu, Zhang, Scarì, Scarafoni, Hayday.

Concludiamo segnalando la partecipazione dei Primi Calci guidati da Christian Barbieri e Alessio Negrini al pomeriggio di sport e divertimento con i pari età di PentaPiateda e Albosaggia Ponchiera svoltosi a Poggiridenti.







Written by: Elena Botta

Rate it

Previous post

Tounkara contrastato

News

Pareggio che lascia con l’amaro in bocca

Il punto ottenuto dalla Nuova Sondrio opposta alla Casatese Merate nell’anticipo della giornata numero 12 di serie D giocato nel pomeriggio alla Castellina non può accontentare i padroni di casa, capaci di giocare alla pari se non meglio rispetto ai coriacei e determinati rivali, fino a un’incomprensibile espulsione, oltre a essere stati frenati a più riprese da fischi arbitrali inconcepibili, non uniformi, con contrasti al limite da entrambe le parti […]

today2 Novembre 2024 67