Non solo droga nascosta nei boschi: i carabinieri di Ardenno infatti hanno ritrovato in un’area boschiva della zona le 13 biciclette rubate valore quasi 50mila euro in un negozio di Berbenno nella notte tra domenica e lunedì della settimana scorsa.
Erano circa le 3 quando la Polizia di Stato è intervenuta per l’attivazione dell’allarme antifurto scattato nel negozio E-moticon elecrtic bike, giungendo però dopo che i ladri si erano già allontanati con le biciclette in esposizione. Dopo circa un’ora un equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri ha intercettato e inseguito un furgone che non si era fermato all’alt, risultato poi essere quello utilizzato per il furto al negozio di bicilette e a sua volta rubato in provincia di Milano; l’autista, giunto in prossimità della ferroviaria, si è lanciava dall’autocarro in movimento scappando nei campi circostanti. All’atto del rinvenimento il veicolo, questo era vuoto ed è stato sottoposto a sequestro. Il giorno successivo i Carabinieri di Ardenno hanno recuperato in un’area boschiva della zona, nascoste sotto le frasche, tutte le 13 biciclette rubate che sono state subito restituite al titolare del negozio.
Polizia e Carabinieri di Berbenno si sono trovati a intervenire insieme anche due giorni dopo quando si è verificato l’inseguimento a sirene spiegate protrattosi fino a Bellano e culminato in un conflitto a fuoco con il ferimento del malvivente che aveva tentato di rapinare la filiale del Crédit Agricole di Castione Andevenno poi dichiarato in stato di arresto. L’incremento complessivo dei controlli sui veicoli e le persone in transito sulle maggiori arterie stradali, ha infine consentito ai Carabinieri di Sondrio di individuare e denunciare all’Autorità giudiziaria una coppia di cittadini stranieri per la ricettazione di una ingente quantità di cosmetici e dolciumi, risultati provento di furti commessi nei giorni precedenti nelle province di Lecco e Sondrio.
Musica barocca con l’Orchestra Vivaldi diretta da Lorenzo Passerini e i solisti Antonella Romanazzi (soprano) e Marco Cadario, organista e clavicembalista. VENERDI 13 DICEMBRE 2024, ore 20,45 presso il Santuario della B.V delle Grazie di Grosotto è annunciato lo spettacolare concerto barocco, reso possibile grazie al sostegno della Comunità Montana Valtellina di Tirano e della locale Amministrazione Comunale, per la presentazione del restauro della secentesca monumentale ancona lignea dello […]