Un arrampicatore di 28 anni, originario della provincia di Sondrio, ha subito un grave infortunio sulle falesie di Capo Noli. L’incidente è avvenuto sulla parete “Easy Dalle” mentre il giovane si trovava impegnato nell’attività sportiva con alcuni compagni.
Durante l’arrampicata, per motivi ancora da chiarire, il ragazzo della Valtellina è caduto per diversi metri, impattando violentemente il capo al suolo e perdendo conoscenza.
L’immediato allarme lanciato dai suoi compagni ha mobilitato i soccorsi: sul posto sono intervenuti rapidamente una squadra del Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco.
Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il 28enne di Sondrio è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni sono serie a causa di un importante trauma cranico e di una sospetta lesione alla colonna vertebrale.
Le autorità competenti hanno avviato gli accertamenti necessari per stabilire la dinamica precisa dell’incidente e verificare che siano state rispettate tutte le norme di sicurezza durante la scalata.
Un arbitraggio decisamente inaccettabile rende vana una condotta di gara maiuscola della Nuova Sondrio al cospetto della corazzata Pro Palazzolo e non solo nega la gioia di una vittoria più che meritata, ma condanna a una sconfitta incredibile una formazione che per l’ennesima volta aveva dimostrato di poter essere all’altezza delle migliori. Il cambio di temperature non risparmia la Castellina, che accoglie i numerosi sostenitori presenti, tra cui una rappresentanza […]