Il Master Cicli Pozzi MTB 2024 è tornato in provincia di Sondrio domenica 11 maggio, con una delle sue tappe più iconiche: il Circuito dei Mulini di Berbenno, giunto alla 28ª edizione. Organizzata dal Bici Club Berbenno, la gara ha attirato appassionati di mountain bike da tutta la Lombardia, offrendo un nuovo percorso tecnico e divertente, perfettamente inserito nel contesto naturalistico valtellinese.
Nuovo tracciato MTB a Berbenno: moderno, scorrevole e impegnativo
Il percorso, completamente rinnovato, ha previsto un anello di 5,6 km con 250 metri di dislivello positivo, da ripetersi più volte in base alla categoria. Sentieri veloci, salite pedalabili e passaggi storici nei pressi del Mulino di Berbenno hanno reso la gara affascinante e altamente competitiva. Partenza e arrivo erano posizionati nel cuore del paese, valorizzando il territorio sia a livello sportivo che turistico.
Vittoria netta per Daniele Rainoldi nel Circuito dei Mulini
Tra i protagonisti assoluti della giornata, il comasco Daniele Rainoldi (Da-Tor/Isb) ha dominato i quattro giri del tracciato chiudendo con il tempo di 1h13’54” e infliggendo un distacco di oltre 4 minuti al secondo classificato. Sul podio anche Simone Colombo (Oggiono) e Stefano Pelamatti (Brescia).
Classifica assoluta top 10:
1° Daniele Rainoldi (Da-Tor/Isb)
2° Simone Colombo
3° Stefano Pelamatti
4° Andrea Bonacina
5° Pietro Migliazza
6° Ivan Testa
7° Roberto Barbera
8° Lorenzo De Carlo
9° Matteo Folcio
10° Daniele Corazza
GS CSI Morbegno: dominio nella classifica a squadre
Per la terza volta consecutiva, il GS CSI Morbegno conquista la vetta nella classifica a squadre del Master Cicli Pozzi, totalizzando 2035 punti, davanti a TRB Hersh Racing Team (1300) e Hardennobike (1065). Un risultato che conferma la grande forma del team valtellinese.
Due giornate ad alta intensità e partecipazione hanno decretato i vincitori dei Campionati Regionali di Società Assoluti Lombardia 2024. La rassegna si è chiusa con l’assegnazione dei titoli regionali: vittoria per Pro Sesto Atletica Cernusco al maschile e CUS Pro Patria Milano al femminile. Atletica Sondrio: in gara diversi atleti nelle prove individuali Numerosi anche gli atleti valtellinesi presenti, in gara a titolo individuale e fuori classifica per i CdS, […]