Villa di Tirano ospita la quarta edizione di Cori di Classe, il meeting dei cori giovanili e delle voci bianche della Provincia di Sondrio, in programma domenica 25 maggio 2025 alle ore 16.30 presso il Centro Polifunzionale di via Europa.
L’iniziativa, organizzata da USCI Sondrio, Coro Bernina e Comune di Villa di Tirano, con il patrocinio di Federcori e Chorus Inside Lombardia, si conferma uno degli eventi più importanti nel panorama del canto corale giovanile in Valtellina.
Un pomeriggio di musica, gioia e talento corale giovanile
Saranno oltre 200 i giovani coristi coinvolti in questa edizione 2025, provenienti da tutta la provincia di Sondrio: da Villa di Chiavenna a Livigno, sei formazioni corali si alterneranno sul palco per dare vita a un pomeriggio di musica, condivisione e passione.
L’obiettivo di “Cori di Classe” è promuovere il canto corale scolastico e giovanile, valorizzando le nuove generazioni attraverso l’arte e l’educazione musicale.
Un evento musicale gratuito a sostegno della cultura locale
L’evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. È inserito nella programmazione ufficiale degli Eventi Corali 2025, con il sostegno di Provincia di Sondrio, Consorzio B.I.M. e Fondazione ProValtellina.
“Cori di Classe” rappresenta una concreta opportunità per scoprire i cori scolastici della Provincia di Sondrio, sostenere i giovani musicisti e vivere un’esperienza culturale di grande impatto.
Partecipa a Cori di Classe 2025 a Villa di Tirano
Invitiamo tutta la comunità valtellinese a partecipare a questo evento che celebra la musica corale giovanile e la forza dell’unione attraverso il canto.
Appuntamento domenica 25 maggio alle ore 16.30 a Villa di Tirano. Un’occasione per lasciarsi emozionare dalla voce dei giovani della Valtellina.
Il partito denuncia un taglio del 70% per le Province lombarde. Benzoni e Ruffino: “Il Governo penalizza i territori e mette a rischio la sicurezza stradale.” Taglio fondi manutenzione strade: Azione chiede spiegazioni al Governo Il partito Azione ha depositato un’interrogazione parlamentare per chiedere chiarimenti in merito al taglio del 70% ai fondi destinati alle Province per la manutenzione delle strade provinciali. Il provvedimento colpisce duramente la Lombardia, e in […]