Cronaca

Chiesa in Valmalenco, rifiuta i soccorsi e si scaglia contro i Carabinieri. Trentenne finisce in manette

today20 Luglio 2025

Sfondo
share close






DSC8937

Nel pomeriggio di ieri Carabinieri della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sondrio, sono intervenuti a  Chiesa Valmalenco in ausilio al personale sanitario del “118” che stava prestando soccorso per la presenza di un giovane in stato di agitazione non collaborante.

Alla vista dei militari, l’uomo, un trentenne del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine, improvvisamente ha dato in escandescenza minacciando gli operanti e scagliandovisi contro per sottrarsi al controllo di polizia, tanto che i militari sono stati costretti a ricorrere all’uso di spray al peperoncino per contenerlo.

A questo punto il giovane è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e minacce a pubblico ufficiale, trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma di Sondrio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di udienza di convalida e rito direttissimo fissato per domani..







Scritto da: Sara Baldini

Rate it

Articolo precedente

Un progetto a cinque cerchi per l’Associazione Oltre la Scuola: è il “Pentathlon delle arti”

Ambiente e Territorio

Un progetto a cinque cerchi per l’Associazione Oltre la Scuola: è il “Pentathlon delle arti”

Mercoledì 16 luglio, presso la nuova RSA Villa del Sorriso di Bormio, l’Associazione Oltre la Scuola ha illustrato il progetto “Pentathlon delle arti”, un percorso di ampio respiro che si snoda attraverso cinque diverse aree culturali: il teatro, la musica, la letteratura e la narrativa, l’ambiente e la natura, la cultura locale. Cinque aree tematiche che richiamano idealmente i cinque cerchi olimpici e propongono un cammino di integrazione culturale parallelo […]

today19 Luglio 2025 27