Approvato dal Consiglio Regionale della Lombardia un Ordine del Giorno al Bilancio 2025-27 presentato dal Gruppo Consigliare della Lega Lombarda, che prevede lo stanziamento di risorse a sostegno delle Sezioni territoriali lombarde dell’Associazione Nazionale Alpini, al fine di acquistare tende e altre attrezzature necessarie all’organizzazione dei campi scuola giovanili e delle iniziative legate alla protezione civile e al soccorso alpino.
“Tale misura – spiega Snider – valorizza i campi scuola alpini e le attività legate alla protezione civile, importanti occasioni formative per i ragazzi e le ragazze lombarde, con la finalità della promozione di valori come del rispetto delle regole, del senso civico e del contrasto di fenomeni quali il bullismo e la devianza giovanile.”
“Grazie a questo Ordine del Giorno, il Consiglio Regionale della Lombardia impegna la Giunga ad impiegare, in vista del bilancio di previsione 2026-2028, risorse pari a 250.000 euro a sostegno dei nostri Alpini e delle loro attività. Il Gruppo Lega e la Regione Lombardia confermano la loro stima e il loro riconoscimento per l’Associazione Nazionale Alpini, un valore aggiunto del territorio lombardo che merita di esser promosso e tutelato anche tra i più giovani”.
L’Amministrazione comunale investe in sicurezza urbana con nuove telecamere, fibra ottica e piena collaborazione con le Forze dell’Ordine La videosorveglianza si conferma uno strumento fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare fenomeni di criminalità urbana. A dimostrarlo è il recente intervento delle Forze dell’Ordine che ha portato all’identificazione degli autori di una rapina avvenuta ad Albosaggia, grazie anche al contributo delle telecamere comunali installate a Sondrio. «Mi congratulo […]