Venerdì 26 settembre 2025, torna in oltre 30 città italiane la Pigiama Run, la corsa solidale della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per sostenere i bambini malati di tumore e le loro famiglie. Anche Morbegno, in provincia di Sondrio, sarà protagonista di questo importante evento di sport e solidarietà, grazie alla partecipazione attiva della LILT Sondrio e al coinvolgimento di numerose associazioni locali.
Corsa in pigiama al tramonto per una giusta causa
La Pigiama Run 2025 è una manifestazione non competitiva aperta a tutti: adulti, famiglie, giovani e bambini. L’appuntamento è fissato alle ore 18.00 presso il campetto dell’Oratorio di Morbegno in via Cappuccini, con partenza della corsa alle 19.00. Tutti i partecipanti saranno invitati a correre o camminare indossando un pigiama, per esprimere solidarietà nei confronti dei piccoli pazienti oncologici, spesso costretti a lunghe degenze in ospedale.
Un percorso ad anello nel cuore di Morbegno
Il percorso ad anello della Pigiama Run si snoderà tra le vie più suggestive di Morbegno: da via Cappuccini a via Mattei, passando per piazza Caduti per la Libertà, piazza S.S. Antonio, via Damiani, via San Martino, via Europa, via Passerini, via Gregorini, via Bottà, via Martinelli, via Faedo, via Vanoni, con ritorno in via Cappuccini.
Il ricavato a sostegno del progetto “Trasporto Sereno”
Tutti i fondi raccolti grazie alle iscrizioni saranno devoluti al progetto “Trasporto Sereno” di Univale, dedicato ai bambini in cura oncologica. Il servizio offre trasporti sicuri e senza stress verso ospedali e centri specializzati, aiutando le famiglie ad affrontare con più serenità il difficile percorso delle cure.
Come partecipare alla Pigiama Run a Morbegno
Iscriversi è semplicissimo: basta collegarsi al sito ufficiale www.pigiamarun.it/sondrio e completare la registrazione. A tutti gli iscritti verranno consegnati il pettorale ufficiale, il pacchetto gara e gadgets offerti dagli sponsor.
Una grande rete di solidarietà sul territorio
L’edizione morbegnese della Pigiama Run è realizzata grazie al supporto della Parrocchia di Morbegno, Oratorio San Luigi, GS CSI Morbegno, CRI Morbegno, AVIS Morbegno, AIDO Morbegno, ADMO Sondrio, Gruppo Alpini ANA, Protezione Civile, Associazione Carabinieri in congedo, Gruppo CB Orobico, Channel Morbegno, con il patrocinio del Comune di Morbegno.
Partecipa anche tu alla Pigiama Run 2025 a Morbegno: un evento sportivo, solidale e divertente nel cuore della Valtellina, per regalare speranza e vicinanza ai bambini colpiti da tumori pediatrici. Indossa il tuo pigiama e corri con noi al tramonto!
Emozioni, pioggia e spettacolo nella splendida cornice dell’Alta Via della Valmalenco per l’8ª edizione della Valmalenco Ultra Distance Trail (VUT), andata in scena nel weekend con oltre 1100 atleti al via da 20 Paesi. Una partecipazione da record per la storica gara di trail running in Valtellina, che ha confermato il suo status tra le più apprezzate ultramaratone italiane. Daniele Nava, dopo il secondo posto nel 2024, conquista finalmente il […]