Cronaca

Bominallo: escursionista soccorso dopo caduta sul sentiero

today11 Agosto 2025 2

Sfondo
share close






soccorso alpino 7 2

Attivazione poco dopo le 19:00 di ieri per un intervento di soccorso nei pressi di Bominallo, a quota 1295 metri, dove un uomo è caduto lungo un sentiero di montagna.

Sul posto sono intervenuti nove tecnici della Stazione di Morbegno del CNSAS – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, in collaborazione con i Vigili del Fuoco.

I soccorritori hanno raggiunto l’escursionista, effettuato la valutazione sanitaria, provveduto all’imbarellamento e al trasporto a piedi fino al mezzo fuoristrada. Da lì, il ferito è stato trasferito all’ambulanza per il trasporto in ospedale.

L’intervento di soccorso alpino si è concluso in serata.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Interventi del Soccorso Alpino in Valtellina: due operazioni a Buglio in Monte e Tartano

Cronaca

Interventi del Soccorso Alpino in Valtellina: due operazioni a Buglio in Monte e Tartano

Buglio in Monte (SO) e Tartano (SO) – Doppio intervento per il Soccorso Alpino della Stazione di Morbegno in Valtellina. Due situazioni critiche risolte grazie alla collaborazione tra CNSAS, SAGF e AREU. Buglio in Monte: escursionista ferito in località Ouré Questa mattina, intorno alle 10:30, la SOREU delle Alpi ha attivato il Soccorso Alpino per soccorrere un uomo di 30 anni caduto in località Ouré, a circa 1190 metri di […]

today10 Agosto 2025 946