Nell’ambito della grande mobilità estiva , che vede milioni di italiani muoversi su tutto il territorio nazionale per ricongiungersi con i propri affetti o raggiungere le mete di vacanza, la Polizia di Stato , con l’impegno delle donne e degli uomini delle sue Specialità , è vicina ad ogni viaggiatore.
Un presidio costante per la sicurezza
Polizia Stradale : presente sulle principali arterie di viabilità, con presidi di vigilanza e controlli mirati a contrastare le condotte di guida più pericolose, promuovendo prudenza e responsabilità.
Polizia Ferroviaria : nelle stazioni e sui treni, impegnata in attività di prevenzione e controllo, per garantire una presenza rassicurante a chi viaggia in treno.
Reparto Volo : dall’alto, con aeromobili ed elicotteri che monitorano la mobilità stradale e ferroviaria, pronti a individuare situazioni di rischio ed emergenza.
Uno spot per raccontare l’impegno quotidiano
Per mostrare il legame profondo con la comunità, è stato realizzato uno spot che raccoglie immagini autentiche: operatori della Polizia di Stato che aiutano, ascoltano, accompagnano.
Scene reali, fra il sole dell’autostrada, i binari affollati o il volo silenzioso sopra le nostre città, raccontano un’unica storia :
In vista delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, Regione Lombardia ha individuato la Provincia di Sondrio come ente capofila per il coordinamento delle attività delle Polizie Locali a supporto della manifestazione. L’incarico, annunciato dall’Assessore regionale alla Sicurezza e Protezione Civile Romano La Russa, riconosce il ruolo strategico della Provincia in un evento di portata internazionale. Per garantire un’efficace organizzazione e un supporto sovracomunale, l’Amministrazione Provinciale di Sondrio ha affidato al […]