Cronaca

Incidente in quota a Valfurva: 55enne cade in una zona impervia

today13 Settembre 2025 1074

Sfondo
share close






1655997037829 elisoccorsovda

Un uomo di 55 anni è caduto da circa quattro metri mentre stava tagliando un albero ed è stato soccorso nel pomeriggio di oggi.

L’allarme è scattato intorno alle 16:30 con una chiamata al numero unico 112. La SOREU delle Alpi ha subito attivato i tecnici della Stazione di Valfurva, VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del CNSAS, in collaborazione con la Stazione CNSAS di Bormio e con il SAGF – Soccorso alpino Guardia di finanza.

Sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Sondrio di AREU – Agenzia regionale emergenza urgenza; in base erano pronti altri due tecnici per eventuale supporto alle operazioni.

Le squadre territoriali hanno raggiunto l’infortunato, che è stato stabilizzato e valutato dai sanitari. Successivamente è stato recuperato con il verricello e trasportato in ospedale.

Le operazioni si sono concluse in serata, con il rientro delle squadre.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

A Tutto Sport 2025: a Sondrio lo sport unisce tutti – rugby, multi sport e inclusione per disabili

Eventi

A Tutto Sport 2025: a Sondrio lo sport unisce tutti – rugby, multi sport e inclusione per disabili

A Sondrio è in corso A Tutto Sport 2025, la manifestazione che celebra lo sport per tutti, con particolare attenzione all’inclusione e alla partecipazione delle persone con disabilità. Per tre giorni, al Piazzale Fojanini – Casa del Rugby Sondrio, spazio a eventi multi sport, tornei, dimostrazioni, musica e gastronomia, in un’atmosfera di festa e condivisione. Il rugby inclusivo, insieme ad altre discipline, diventa simbolo di comunità e solidarietà. Un’occasione per […]

today13 Settembre 2025 118