Importante cambio ai vertici della Banca Popolare di Sondrio S.p.A.. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi oggi a seguito dell’Assemblea di rinnovo, ha ridefinito la governance dell’istituto.
Le nuove nomine
Il Consiglio ha deliberato la nomina di Andrea Casini come Presidente del CdA, di Giuseppe Recchi come Vice Presidente e di Elvio Sonnino quale Consigliere delegato.
Le decisioni organizzative
Nella stessa seduta è stata confermata la scelta di non costituire il Comitato esecutivo e di non prevedere la figura del Direttore Generale. Una decisione che segna un passaggio importante nella struttura di vertice della banca.
La posizione di Pedranzini
A seguito delle nuove determinazioni, il Consiglio ha deliberato di risolvere il rapporto di lavoro dirigenziale con Mario Alberto Pedranzini, con effetto immediato. All’ex manager saranno riconosciute l’indennità sostitutiva del preavviso, i ratei delle mensilità aggiuntive e il TFR maturato. Non è invece prevista alcuna indennità per la cessazione dalla carica di Consigliere delegato.
Una nuova fase per la Popolare di Sondrio
Con queste nomine e decisioni, la Banca Popolare di Sondrio apre una nuova fase della propria storia, segnando una netta discontinuità rispetto al passato e tracciando un nuovo assetto di governance.
Tragedia nei boschi sopra Talamona (Sondrio) nella giornata di oggi, lunedì 15 settembre 2025. Intorno alle 13:15 è scattata l’attivazione da parte della SOREU delle Alpi per la ricerca di un uomo che si era addentrato nei boschi in cerca di funghi e che non risultava più raggiungibile. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Stazione di Morbegno del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico (VII Delegazione Valtellina […]