Juniores Nazionale: La squadra guidata da Cesare Tarabini, affiancato da Tommaso De Vittorio, ha affrontato il Crema nel quarto turno del campionato Juniores nazionale, dopo la sconfitta interna contro la Varesina. Nonostante un avvio positivo e un controllo del gioco nei primi minuti, i biancazzurri hanno subito il vantaggio dei padroni di casa al 9’ con una punizione concretizzata di testa.
Il pareggio sondriese è arrivato al 32’ grazie a Borserio, servito da Rinaldi, con un tiro vincente sotto la traversa. Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, con la sensazione di superiorità dei valtellinesi. Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno trovato il 2-1 al 62’ e il 3-1 finale all’81’, sfruttando alcune ingenuità della difesa sondriese.
Allievi Under 17 – Coppa Lombardia: Nel terzo turno sul campo di Menaggio, la squadra ha subito trovato il vantaggio con Incani al 3’. Luzzi ha raddoppiato al 30’ chiudendo il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa, nonostante la determinazione dei biancazzurri, Menaggio ha pareggiato 3-3, portando a una doppia espulsione di Incani e Alemanni. Il pareggio non è stato sufficiente per passare il turno.
Prossima partita Under 17: domenica a Rovagnate contro un avversario distante solo un punto in classifica. Formazione Under 17: Rivolta, Bormolini, Bettinelli, Morelli, Cerri, Cometti, Galbusera, Crapella, Vinci, Luzzi, Incani. Riserva: Farovini, Bellinzona Galli, Brocchi, Ghelfi, Robustelli Della Cuna, Alemanni, Basile.
Giovanissimi Under 15 – Coppa Lombardia: Questa sera alle 20:30 alla Castellina, la squadra guidata da Sisco Paulangelo e Alfio Bigiotti affronterà l’Arcellasco nell’ultima partita del girone.
Giovanissimi Under 14 – Campionato Provinciale: Nel recupero contro l’Olympic Morbegno, dopo il rinvio per impraticabilità del campo, i biancazzurri hanno pareggiato 2-2. Nunez e Samuele Codazzi hanno siglato le reti sondriesi su assist di Jacopo Bertolini. La squadra tornerà in campo sabato alla Castellina alle 19 contro la Chiavennese.
Formazione Under 14: Mottarella, Mingardi, Terpollari, T. Codazzi, Valenti, Virlinzi, Nunez, Colli, M. Codazzi, Odarich, J. Bertolini. Riserva: Goncalves, Ghilotti, Decensi, Libera, Moraschinbi, Micheletti, Scotta.
Le Village by CA delle Alpi ospita l'evento "Bosco, legno, futuro sostenibile", un confronto strategico tra Università, startup e imprese per rilanciare la competitività e la cura del territorio alpino Il 9 ottobre Le Village by CA delle Alpi, negli spazi di Palazzo Sertoli, apre le porte a "Bosco, legno, futuro sostenibile", un'iniziativa volta a stimolare la discussione e proporre soluzioni innovative per lo sviluppo competitivo e la sostenibilità della […]