Qui di seguito il comunicato stampa della segreteria provinciale di Fratelli d’Italia.
Nella giornata di domenica 26 ottobre si è svolto il Convegno Regionale degli amministratori pubblici di Fratelli d’Italia cui ha partecipato una folta delegazione dalla Provincia di Sondrio.
Alla presenza di ministri, parlamentari, dirigenti regionali e provinciali e di circa 700 amministratori, l’incontro ha visto una prima parte dedicata agli enti locali e, appunto, ai loro amministratori, ed una successiva avente ad oggetto i 3 anni di Buon Governo Meloni.
A salire sul palco, per Sondrio, l’Assessore Comunale Simone Del Marco, esponente politico dell’unico capoluogo di provincia lombardo con amministrazione politica di centrodestra, che ha richiamato l’attenzione sull’imminente evento olimpico che riguarderà i nostri territori a breve, ma non ha dimenticato, posto l’argomento enti locali, di sottolineare e ringraziare il comune di Grosotto, il suo Sindaco Antonio Sala Della Cuna e la sua Giunta comunale, tutta tesserata per il primo partito d’Italia (comune “casualmente” NON invitato all’autoproclamato incontro tra amministratori pubblici che si terrà stasera a Chiuro … ad invito Lega …).
Ha poi concluso l’incontro la salita sul palco, con tutti i coordinatori provinciali lombardi, del rappresentante locale Francesco Romualdi, per il discorso conclusivo del Presidente del Senato Ignazio La Russa.
“Fratelli d’Italia sta crescendo a livello locale nonostante qualcuno storca il naso e si industri in dispettini e dispettucci, noi abbiamo imparato a sorridere ed andiamo avanti, i numeri ci confortano” la chiosa finale del coordinatore Romualdi.
Prossimi appuntamenti pubblici del partito si terranno nelle giornate di giovedì 6 novembre a Bormio e venerdì 7 novembre a Livigno in due incontri organizzati dal Circolo Alta Valle FdI con a capo Andrea Lazzeri aventi ad oggetto l’Agricoltura di Montagna.
Si è conclusa con grande successo la Terza edizione della River Run Valtellina, l’evento sportivo e di solidarietà che ha richiamato più di 1.000 atleti da tutta Italia nel cuore di Sondrio, al Parco Bartesaghi. La manifestazione, organizzata dal Team Resina Valtellina in collaborazione con volontari e sponsor locali, ha combinato competizione e festa, valorizzando il territorio valtellinese attraverso lo sport. Quattro le competizioni principali della giornata: Family Run 2 […]