Con il desiderio di dare respiro, sollievo e nuove energie ai genitori che vivono quotidianamente la fragilità, nasce “Scopro, mi ri-scopro”, il progetto proposto dalla Cooperativa Sociale L’Impronta in collaborazione con il gruppo SpecialAma di Livigno.
Un percorso fatto di week-end fuori porta, esperienze condivise e momenti di sollievo pensati per chi ogni giorno affronta le sfide della disabilità e della vita familiare con coraggio e amore.
Per celebrare e sostenere questo progetto, venerdì 14 novembre alle ore 20:30, presso il ristorante Kosmo – Taste the Mountain, si terrà la seconda edizione della cena sociale in collaborazione con la Gioventù di Trepalle: una serata all’insegna della convivialità, della solidarietà e dell’incontro. Durante l’evento saranno raccontate le esperienze vissute dai partecipanti al progetto e sarà un’occasione per approfondire, attraverso “testimoni di esperienze vissute”, il tema dell’inclusione. Nel corso della serata verranno inoltre presentate le iniziative previste per l’anno 2025/2026.
“Scopro, mi ri-scopro” non è solo un titolo, ma un invito: scoprire se stessi attraverso gli altri, riscoprire il valore della comunità e della condivisione.
La Cooperativa Sociale L’Impronta e il gruppo SpecialAma continuano così a promuovere inclusione, benessere e partecipazione, mettendo al centro la persona e le relazioni umane.
La serata è aperta a tutti: un’occasione per trascorrere del tempo insieme e contribuire a un progetto che fa bene al cuore.
È ufficialmente aperto il bando Dote Scuola – componente Buono Scuola di Regione Lombardia per l’anno scolastico 2025/2026. Da oggi, le famiglie con studenti iscritti a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali o paritarie, che prevedono una retta di iscrizione e frequenza, possono presentare domanda per ottenere il contributo economico regionale. Fino a 24 milioni di euro per sostenere il diritto allo studio Con uno stanziamento […]