News

Boxe Inferno Sondrio, weekend di fuoco: tra match a Cesate e sparring d’élite con il campione Lorusso

today18 Novembre 2025 5

Sfondo
share close






IMG 20251117 WA0028
Fine settimana denso di impegni per i ragazzi della Boxe Inferno Sondrio: domenica due dei pugili che si allenano nella palestra di largo Sindelfingen hanno gareggiato sul ring della Gold Accademy di Cesate (Milano), entrambi contro avversari della zona, mentre il giorno prima l’atleta più esperto della scuderia della presidente Daniela Zanella è stato impegnato in una intensa seduta di sparring con l’ex campione europeo e attuale campione internazionale dei pesi superpiuma Alessio Lorusso ad Abbadia Lariana.

Il primo a salire sul ring, a Cesate, è stato il tellino Luca Saini, opposto ad Alessandro Ferrario, ex giocatore di rugby, in un confronto di gym boxe al limite degli 85 chili. Si trattava di una rivincita, dopo che, mesi fa, quando Saini era al debutto assoluto, i due avevano pareggiato. Questa volta il verdetto è andato a Ferrario.

Subito dopo è toccato al popolarissimo Master David Bianchini, 88 kg, opposto a Francesco Dassisti del Team Gladiators di Vanzago. Verdetto di parità. Per Bianchini era la seconda esperienza, dopo l’esordio vincente del mese scorso ad Abbadia Lariana. «Luca è stato bravo, anche se è andata così. David ha pagato il fatto di non aver potuto usare tutta la sua potenza, trattandosi di gym boxe e non di pugilato a contatto pieno. Comunque non è mia abitudine commentare i verdetti: noi cerchiamo sempre e soltanto di analizzare la prestazione per capire dove possiamo migliorare» il commento del tecnico Florian Hysenllari.

Il giorno prima Zakariae Bouraya aveva concluso invece con una impegnativa seduta di sparring contro il campione Lorusso, ad Abbadia, il suo sabato dedicato alla boxe: alla mattina due ore in qualità di educatore-allenatore per i ragazzi della cooperativa sociale Grandangolo, al pomeriggio quattro round a tutta con uno dei pugili più quotati del panorama italiano. E non è finita, perché sabato prossimo la scena si ripeterà quasi uguale. A chiedere un aiuto per gli allenamenti a Zack il veloce, questa volta, è il team di Vincenzo Rossi, il pugile lariano che il prossimo 6 dicembre combatterà per il titolo italiano dei pesi mosca.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Approvato il progetto esecutivo per il rinforzo del ponte sul fiume Adda tra Berbenno e Fusine

News

Approvato il progetto esecutivo per il rinforzo del ponte sul fiume Adda tra Berbenno e Fusine

La Provincia di Sondrio annuncia l’approvazione del progetto esecutivo per il rinforzo strutturale del ponte sul fiume Adda lungo la SP16, tra Berbenno di Valtellina e Fusine.Si tratta di un intervento strategico, dal valore complessivo di 8.300.000 euro, di cui 5.800.000 euro destinati ai lavori. Il finanziamento arriva da più livelli istituzionali: Stato: 5,4 milioni Regione Lombardia: 0,9 milioni Provincia di Sondrio: 2 milioni L’incremento della quota provinciale, deliberato a […]

today18 Novembre 2025 21