Cronaca

Ieri pomeriggio doppio intervento delle forze dell’ordine a Sondrio: un pestaggio in via Maffei e un ragazzino colpito in piazzale Bertacchi

today21 Novembre 2025 1

Sfondo
share close






polizia trento Media

Ieri pomeriggio la città di Sondrio è stata teatro di due episodi di violenza ravvicinati che hanno richiesto un intervento continuo della polizia.

Il primo allarme è scattato in via Maffei, poco prima delle 17. Una lite tra due uomini, già conosciuti dalla Questura, è degenerata rapidamente: uno dei due è stato buttato a terra e colpito ripetutamente a mani nude. Sono stati i passanti, impressionati dalla scena, a chiamare i soccorsi.
Gli agenti della Squadra Volanti hanno trovato il 41enne ferito e hanno richiesto l’arrivo immediato dell’ambulanza. L’uomo è stato stabilizzato e portato in ospedale; le sue condizioni, inizialmente considerate preoccupanti, si sono poi rivelate meno serie. Non risultano armi utilizzate.

Poco dopo, sempre ieri pomeriggio, un secondo episodio ha acceso la tensione in piazzale Bertacchi, nella zona dei giardinetti vicino alla stazione. Un uomo, in evidente stato di agitazione, si è avvicinato a un gruppo di minorenni e ha colpito uno di loro con un pugno in viso, senza alcun motivo apparente. Il ragazzino ha iniziato a sanguinare e un passante che ha provato a difenderli è stato a sua volta insultato e colpito.
I giovani hanno tentato di allontanarsi, ma l’uomo li ha rincorsi continuando a urlare e a cercare il contatto fisico.

Una pattuglia della Polizia Locale, già in zona, è intervenuta subito e ha bloccato l’uomo. Per contenerlo è stato necessario l’arrivo di una seconda pattuglia. Il minorenne ferito è stato affidato al personale sanitario, mentre l’aggressore è stato accompagnato in caserma.

Grazie al coordinamento tra Polizia di Stato e Polizia Locale, entrambe le situazioni sono state riportate alla calma in tempi rapidi.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Si è conclusa la Settimana della Gentilezza: Morbegno abbraccia il valore dei piccoli gesti

Eventi

Si è conclusa la Settimana della Gentilezza: Morbegno abbraccia il valore dei piccoli gesti

Grande partecipazione, entusiasmo diffuso e quasi un migliaio di presenze: si è conclusa la prima edizione della Settimana della Gentilezza (10–16 novembre), un progetto che ha trasformato Morbegno in un vero e proprio laboratorio di accoglienza, consapevolezza e pratiche relazionali positive. Una settimana dedicata alla gentilezza Per sette giorni la città ha ospitato esperienze artistiche, educative ed emozionali, coinvolgendo oltre 800 bambini e ragazzi dalle scuole dell’infanzia alle superiori, insieme […]

today21 Novembre 2025 7