Attualità

FAI CISL Sondrio: Chiara Casello è la nuova Segretaria Generale

today22 Novembre 2025

Sfondo
share close






WhatsApp Image 2025 11 21 at 15.41.34

Il Consiglio Generale della FAI CISL Sondrio ha eletto Chiara Casello come nuova Segretaria Generale della federazione agricola, alimentare e industriale CISL nella provincia. L’assemblea si è svolta presso l’Antica Osteria Rapella di Morbegno.

Cambio alla guida della FAI provinciale

L’assemblea, presieduta da Daniele Cavalleri (Segretario Generale FAI CISL Lombardia), ha approvato all’unanimità le dimissioni della ex segretaria generale Ilaria Urbani, recentemente eletta Segretaria Generale Aggiunta della CISL di Sondrio. Urbani ha tracciato il bilancio del suo mandato, ringraziando il Consiglio per il supporto e sottolineando l’intenso legame tra la UST e la FAI territoriale.

Nomine nella nuova segreteria

Su proposta di Urbani, il Consiglio ha indicato Chiara Casello, già componente della segreteria, come candidata per il ruolo apicale. Dopo le votazioni, Casello è stata ufficialmente eletta Segretaria Generale.
Alla nuova leadership si affiancano Marzia Casini e Fiorenzo Stazzonelli, nominati componenti della segreteria territoriale secondo una visione di continuità progettuale.

Priorità e strategie future

Durante l’assemblea, Davide Fumagalli, Segretario Generale della CISL di Sondrio, ha presentato le priorità del territorio, con particolare attenzione allo sviluppo agricolo in vista delle Olimpiadi Invernali 2026.
Parallelamente, Daniele Cavalleri ha aggiornato i presenti sulle trattative nazionali di categoria, tra cui il rinnovo dei contratti collettivi nazionali di lavoro (CCNL) per operai agricoli, florovivaisti e forestali.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

Seminario “BJJ4POLICE”: formazione avanzata per la difesa operativa della Polizia di Stato

Attualità

Seminario “BJJ4POLICE”: formazione avanzata per la difesa operativa della Polizia di Stato

JJ4POLICE: il SIULP porta in Lombardia la formazione operativa basata sul Brazilian Jiu Jitsu Il SIULP di Sondrio, in collaborazione con la Segreteria Nazionale e la Segreteria SIULP di Monza, ha organizzato due cicli di formazione dedicati al programma “BJJ4POLICE”, il sistema di difesa operativa basato sul Brazilian Jiu Jitsu già riconosciuto e adottato da numerose forze di Polizia internazionali. I corsi, tenuti tra ottobre e novembre 2025, hanno l’obiettivo […]

today22 Novembre 2025 26