È tutto pronto a Livigno per il SuperG maschile, in programma oggi alle 11.30, dopo l’estrazione dei pettorali che ha definito l’ordine di partenza dei big della Coppa del Mondo di sci alpino.
Grande attesa per gli azzurri, che saranno tre nei primi quindici: Dominik Paris scatterà con il pettorale numero 9, Guglielmo Bosca con il 13 e Mattia Casse con il 14. Subito dopo toccherà al leader della classifica generale, Marco Odermatt, al via con il numero 15.
Sul palco, al termine dell’estrazione di ieri pomeriggio, è stata presentata l’intera squadra italiana, accolta dall’entusiasmo del pubblico di casa.
«Ci aspettiamo una grande gara davanti ai nostri tifosi – ha dichiarato il direttore tecnico della FISI maschile Massimo Carca – il pettorale conta, ma quello che fa davvero la differenza è andare forte».
Tra i primi dieci della Coppa del Mondo, l’ordine di partenza vedrà aprire Vincent Kriechmayr con il numero 6, seguito da Raphael Haaser e Lukas Feurstein, prima dell’ingresso in gara di Paris.
Numerosa anche la pattuglia italiana complessiva, con Giovanni Franzoni, Christoph Innerhofer, Marco Abruzzese, Jacques Benjamin Alliod, Florian Schieder e Max Perathoner pronti a sfidare una pista che promette spettacolo.
A Livigno è tutto pronto: ora la parola passa alla neve e al cronometro.
