Cronaca

Incidente sulla Statale 38 a Bianzone: muore dopo essere stato investito

today16 Gennaio 2026 1076

Sfondo
share close






ambulanza mamilio

Tragico incidente stradale questa mattina a Bianzone, lungo la Strada Statale 38, dove un uomo di 76 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un veicolo. Il fatto poco dopo le 7. Nell’incidente coinvolto anche un 39enne.

La vittima, le cui generalità non sono ancora state rese note, ha riportato gravissime lesioni cerebrali. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, le ferite si sono rivelate purtroppo fatali e l’uomo è deceduto. Morto anche il cane della vittima.

Per permettere le operazioni di soccorso e lo svolgimento dei rilievi tecnici, la Statale 38 è stata temporaneamente chiusa al traffico, con deviazioni attivate in entrambe le direzioni. Disagi alla circolazione si sono registrati lungo l’arteria, uno dei principali collegamenti della Valtellina.

Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Tirano che stanno lavorando per ricostruire con precisione quanto accaduto.

Sul posto sono presenti anche le squadre di Anas per la gestione della viabilità.

L’ennesimo incidente mortale sulla SS38 riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, in particolare nei tratti più trafficati del territorio.







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it