News

Coppa del Mondo sci alpinismo ad Andorra: Giulia Murada quinta nella Vertical Race

today25 Gennaio 2026

Sfondo
share close






Murada Courch

Ottima prova per lo sci alpinismo italiano ad Andorra, dove nella mattinata odierna si è disputata la Vertical Race valida per la Coppa del Mondo ISMF di sci alpinismo. Nella gara femminile, a mettersi in evidenza è stata la valtellinese Giulia Murada, protagonista di una prestazione di alto livello che le ha permesso di chiudere al quinto posto, risultando la migliore delle azzurre in classifica.

L’atleta valtellinese ha concluso la Vertical Race con un distacco di 1’51” dalla vincitrice, la francese Axelle Gachet Mollaret, dominatrice della prova. Il podio femminile è stato completato dalla connazionale Emily Harrop, seconda, e dall’austriaca Sarah Dreier, terza al traguardo.

Buoni segnali anche per l’Italia con Alba De Silvestro, che ha ottenuto la settima posizione, fermando il cronometro a 2’01” dalla vetta. Un risultato che conferma la competitività del team azzurro nella Vertical Race di Coppa del Mondo.

La tappa di Andorra della ISMF World Cup di sci alpinismo conferma dunque il buon momento di forma di Giulia Murada e offre indicazioni positive in vista dei prossimi appuntamenti internazionali della stagione.

Immagine: CONI







Scritto da: Giuliano Padroni

Rate it

Articolo precedente

“Valtellina. Il Senso del Vino” inaugura alla Biblioteca Elisa Branchi di Teglio

Attualità

“Valtellina. Il Senso del Vino” inaugura alla Biblioteca Elisa Branchi di Teglio

La mostra Valtellina. Il Senso del Vino apre una nuova fase del suo percorso culturale e inaugura sabato 7 febbraio 2026 alle ore 11.00 nei rinnovati spazi della Biblioteca Elisa Branchi di Teglio. Il progetto espositivo, curato dalla giornalista e sommelier Sara Missaglia, racconta il rapporto profondo che lega il vino alla storia, al paesaggio e alla comunità valtellinese. Dopo il grande riscontro di pubblico ottenuto nella prima edizione, ospitata […]

today24 Gennaio 2026 37