Attualità

Milano Cortina 2026: APF Valtellina presenta il territorio alla stampa tra Milano e Bormio

today28 Gennaio 2026

Sfondo
share close






Olimpiadi 17 giugno 2020

Milano Cortina 2026: la Valtellina si racconta ai media internazionali

In occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, APF Valtellina promuove una serie di appuntamenti tra Milano e Bormio dedicati alla stampa nazionale e internazionale, con l’obiettivo di valorizzare l’offerta turistica della provincia di Sondrio e le sue eccellenze enogastronomiche.


Degustazioni e incontri per i giornalisti a Milano

Il primo appuntamento è previsto venerdì 30 gennaio presso la Camera di Commercio di Milano, in occasione dell’inaugurazione della Media Lounge Area, spazio di lavoro riservato ai giornalisti.
Alla presenza di istituzioni, rappresentanti del CIO e operatori media, APF Valtellina proporrà una degustazione di prodotti simbolo del territorio: Bresaola della Valtellina IGP, Bitto DOP, Valtellina Casera DOP, accompagnati dai vini della Valtellina.


Valtellina protagonista anche al Teatro Lirico Giorgio Gaber

La promozione prosegue martedì 4 febbraio al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, al termine dell’opera lirica Orobea, diretta dal maestro Passerini. Anche in questa occasione gli ospiti potranno conoscere e degustare le eccellenze enogastronomiche valtellinesi.


Media Lounge Area di Bormio: focus su turismo ed enogastronomia

Il 5 e 12 febbraio, APF Valtellina, in collaborazione con il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina e con il supporto della Società Multiservizi Alta Valle, organizza due incontri presso la Media Lounge Area di Bormio, riservata ai giornalisti non accreditati.
Gli appuntamenti prevedono la presentazione dell’offerta turistica provinciale, con un focus sull’enogastronomia e una degustazione dei vini di Valtellina.


Un presidio costante durante i Giochi Olimpici

Accanto agli eventi, APF Valtellina rafforza le relazioni con la stampa internazionale attraverso un presidio costante del Main Media Center di Milano e della Media Lounge Area di Bormio per tutto il periodo olimpico.
I giornalisti saranno invitati a partecipare a tour nelle diverse località della provincia di Sondrio, organizzati con il supporto dei Consorzi turistici, per scoprire un’offerta che spazia dallo sport alla natura, dalla cultura all’enogastronomia.







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

Cross della Bosca 2026: il 1° febbraio a Morbegno 900 atleti da tutta la Lombardia

Attualità

Cross della Bosca 2026: il 1° febbraio a Morbegno 900 atleti da tutta la Lombardia

Morbegno si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più importanti della corsa campestre CSI. Domenica 1° febbraio, a Campovico, frazione del Comune di Morbegno, è in programma il 29° Cross della Bosca, evento sportivo di rilievo regionale organizzato dal GS CSI Morbegno. La manifestazione è valida come seconda prova del Campionato CSI Lombardia di cross e vedrà al via circa 900 atleti provenienti da tutta la regione, in rappresentanza di […]

today28 Gennaio 2026 9