News

Giovanili Nuova Sondrio protagoniste: trionfo Under 16 al Memorial Balgera e tanti impegni nei tornei

today7 Giugno 2026 1

Sfondo
share close






Pulcini 2016 torneo Enjoy

Prosegue senza sosta l’attività del settore giovanile della Nuova Sondrio, impegnato in tornei e amichevoli dentro e fuori provincia. A brillare nel fine settimana sono stati soprattutto gli Allievi Under 16, vincitori del Memorial Sergio “Cicci” Balgera disputato allo stadio Scuri di Gravedona.

Under 16, percorso perfetto e vittoria finale al Memorial Balgera

Inserita in un girone con Rogoredo 84, Menaggio e Bormiese, la formazione biancazzurra ha saputo imporsi nonostante una rosa ridotta e il caldo estivo.

Il cammino è iniziato con il successo per 1-0 sul Menaggio grazie alla rete di Samuel Marchioni. Nella seconda sfida è arrivato un netto 3-0 sulla Bormiese con le marcature di Alimi, Mazzolini e ancora Marchioni. Il girone si è chiuso con la vittoria per 2-1 sul Rogoredo 84 grazie ai gol di Ryan Bormolini e Marchioni.

In semifinale la Nuova Sondrio ha superato con autorità l’Academy Val San Martino per 4-0 grazie alle reti di Noah Galli, Hoxha e alla doppietta di Marchioni.

Nella finalissima i biancazzurri hanno ritrovato il Menaggio, imponendosi con un convincente 3-0 firmato dalla doppietta di Marchioni e dal gol di Elshani.

A rendere ancora più prestigioso il successo è stato il doppio riconoscimento assegnato a Samuel Marchioni, premiato come miglior giocatore e capocannoniere del torneo.

Nuova Sondrio Under 16

Cianfanelli, Ozbek, Mazzolini, Di Francesco, N. Galli, Trimarchi, Diessongo, Delvo, Marchioni, Elshani, Alimi.

A disposizione: Confortola, Hoxha, S. Galli, R. Bormolini.

Under 14, secondo posto e premio per Mottarella

Sempre a Gravedona era impegnata anche la squadra Giovanissimi Under 14 guidata da Adam Bertolini e Gianni Amendolara.

Dopo lo 0-0 nel derby contro la Polisportiva Valmalenco, i biancazzurri hanno superato il Campagnola per 3-0 grazie ai gol di Decensi, Virlinzi e Bettini.

In semifinale è arrivato il successo per 2-0 sulla Colicoderviese con le reti di Scotta e Micheletti. In finale, però, i padroni di casa hanno avuto la meglio imponendosi per 4-0.

Resta comunque una prestazione molto positiva che conferma l’ottimo percorso stagionale della squadra. Da segnalare il premio di miglior portiere assegnato a Mottarella.

Nuova Sondrio Under 14

Mottarella, Mingardi, T. Codazzi, Libera, Colli, Micheletti, Ba Belal, Terpollari, S. Codazzi, Decensi, Bertolini.

A disposizione: Scotta, Moraschini, Pedrola, Virlinzi, Odarich, Bettini, Mescia.

Esordienti 2013, amichevole con il Sondalo nel ricordo di Habib Zallouz

Gli Esordienti 2013 allenati da Francesco Rebai e Andrea Gianoncelli hanno ospitato il Sondalo sul sintetico della Castellina.

Prima della gara, le due squadre hanno ricordato Habib Zallouz, storico dirigente biancazzurro e figura molto apprezzata anche nel calcio dell’Alta Valle, attraverso uno striscione commemorativo.

Nuova Sondrio Esordienti 2013

Bonadeo, Boscacci, Carbajal, Daghi, Fasola, Franchetti, Froio, Gianoncelli, Gusmeroli, Marini, Menesatti, Mounir, Oumsahel, Pedrotti, Pesci, Piani, Sorelli.

Esordienti Under 12 all’Olginatese Cup

Trasferta in provincia di Lecco per gli Esordienti Under 12 guidati da Luca Lanzini, Max Monti e Paolo Bianchi, impegnati nell’Olginatese Cup – Memorial Gianpaolo Redaelli.

I biancazzurri sono stati inseriti in un girone competitivo con PonteMapello, Virtus Ciserano e Luciano Manara, distinguendosi per carattere e determinazione.

Nuova Sondrio Under 12

Fakaj, Oshafi, Moroni, Morelli, Camarri, Bianchi, Bertelli, D. Carnazzola, Sawson, Bongini, De Luis.

Pulcini protagonisti al Torneo Enjoy

Fine settimana intenso anche per i Pulcini della Nuova Sondrio guidati da Silvano Bresesti, Paolo Moretti e Volodymyr Hayday.

Squadra 2015 premiata al Torneo Enjoy

La formazione composta dai nati nel 2015 ha partecipato al Torneo Enjoy di Colorina affrontando Mgm, Altolario, School of Sport, Jr Futsal, Pontese, Barzanò e Cometa.

Al termine della manifestazione i giovani biancazzurri hanno conquistato coppa, premi e applausi.

Rosa: Scarafoni, Agutoli, Carletti, M. Carnazzola, Oberti, Panepinto, Piasini, Satta, De Luis.

In campo anche la squadra 2016

Presente al torneo anche una formazione composta da giocatori nati nel 2016, inserita in un raggruppamento con Dubino, Talamonese, Costamasnaga, Altolario, Jr Futsal, Tiranese, Ardenno Buglio e Lissone.

Rosa: Busi, L. Carnazzola, Colombera, Folatti, Meago, Negri, Ruggeri, Bertolina, Pedrotti.

Camp estivi Nuova Sondrio: iscrizioni aperte

La Nuova Sondrio organizzerà due settimane di camp estivi dal 15 al 19 giugno e dal 22 al 26 giugno, rivolti a tutti i ragazzi nati tra il 2010 e il 2020.

Le attività saranno coordinate da allenatori qualificati e dallo staff tecnico della società.

Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria di via Valeriana dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, oppure scrivere all’indirizzo email dedicato: [email protected].







Scritto da: Elena Botta

Rate it

Articolo precedente

La Stelvio Santini 2026 incorona i re e le regine della montagna

News

La Stelvio Santini 2026 incorona i re e le regine della montagna

Bormio si conferma capitale internazionale del ciclismo grazie alla quattordicesima edizione de La Stelvio Santini, l'evento che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo sulle leggendarie strade dell'Alta Valtellina. L'edizione 2026 ha visto la partecipazione di 1.200 ciclisti provenienti da 42 Paesi, confermando il fascino senza tempo del Passo dello Stelvio e delle grandi salite alpine. La novità più importante di quest'anno è stata l'introduzione della prova Gravel, disputata […]

today7 Giugno 2026 20