Senza categoria

Sci di Fondo. Ai Campionati Italiani fioccano le medaglie valtellinesi

today17 Gennaio 2024 41

Background
share close






Sci di Fondo. C’è tanta Valtellina ai campionati italiani in Alto Adige. Il medagliere finale conta infatti tre  medaglie d’oro, una  d’argento e tanti altri piazzamenti di prestigio assoluto. Nella  Sprint in tecnica libera, categoria   Aspiranti,  oro e argento per Federico Pozzi ( Fiamme Oro) e Giovanni Niccolò Bianchi (Sporting Livigno).  Tra gli juniores Teo Galli (Sporting Livigno) è salito sul gradino più alto del podio. Nella stessa categoria, ma in campo femminile Manuela Salvadori (SC Alta Valtellina) è stata terza nella gara vinta da Maria Gismondi.

Nella  10 km in tecnica classica, categoria  Aspiranti,  medaglia d’oro per  Daniel Pedranzini (SC Alta Valtellina).  Nella gara riservata ai Senior impegnati nel circuito di Coppa Italia Rode, piazza d’onore per soli tre secondi, per il poliziotto di Sondalo Mattia Armellini con il livignasco Nicolò Cusini quinto. Sfiora il podio al femminile la livignasca delle Fiamme Gialle Veronica Silvestri.







Written by: Redazione

Rate it

Previous post

livigno maurizio bormolini

News

Coppa del Mondo di Snowboard. Bormolini domina in Austria

Snowboard. Prosegue la stagione magica di Maurizio Bormolini. In Austria, il campione 29enne di Livigno, si è imposto nello slalom parallelo di Coppa del mondo disputato a Bad Gastein. L’azzurro del C.S Esercito vanta due successi in Coppa del Mondo e dieci podi. Bormolini ha raggiunto ormai la piena maturità tanto da competere sempre con i migliori al mondo in una specialità come lo snowboard, dove la concorrenza cresce anno […]

today17 Gennaio 2024 58